Studenti tedeschi in visita al Comune di Busto Arsizio
Il sindaco Gigi Farioli ha accolto nella sala del consiglio comunale gli studenti del Kreisgymnasium di Halle (Westfalen) e i loro docenti Jonas Von Moritz e Sarah Selig...
Oggi, giovedì 2 ottobre, il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli ha accolto nella sala del consiglio comunale gli studenti del Kreisgymnasium di Halle (Westfalen), accompagnati dai docenti Jonas Von Moritz e Sarah Selig.
I ragazzi, ospiti del Liceo Classico e Linguistico Crespi, sono arrivati ieri a Busto Arsizion e vi resteranno fino a mercoledì 8 ottobre per un progetto di scambio culturale.
«Voi siete figli dell’Europa, qui vi accogliamo come figli adottivi di Busto Arsizio, della Lombardia e dell’Italia» ha detto il sindaco Farioli. Ai ragazzi, Farioli ha poi spiegato l’etimologia del nome di Busto Arsizio e il significato dello stemma, ricordando le numerose interpretazioni e soprattutto le motivazioni dello sviluppo industriale della Città. Una piccola lezione di storia e di educazione civica (Farioli ha spiegato anche le funzioni del sindaco e del consiglio comunale), apprezzata anche dagli studenti bustocchi, accompagnati dalla docente di tedesco Maria Rosa Puricelli. All’incontro ha partecipato anche la dirigente Cristina Boracchi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.