Quantcast

Vigili del Fuoco in… acqua per uno skateboard

Una squadra di soccorritori-anfibi è arrivata da Milano per recuperare nell'Olona una tavola sfuggita a tre ragazzi...

(g. somazzi) – Vigili del fuoco in azione, in centro a Legnano. Ma, questa volta, non per spegnere un incendio o per soccorrere cittadini in difficoltà. Oggi, l'intervento è stato parecchio più originale e sicuramente meno carico di tensione. Nel pomeriggio, infatti, si è trattato solo di recuperare uno skateboard, sfuggito ad Enrico, giovanissimo legnanese  che, insieme ad altri due amici, giocava nei pressi dell'Olona. L'originalità dell'intervento è consistita nell'intervento addirittura di una squadra di "sommozzatori" arrivati da Milano.

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco: recupero skate nel fiume Olona 4 di 5

Tutto è iniziato martedì scorso nel parco Falcone e Borsellino, in pieno centro. Enrico e i suoi amici si stavano allenando con lo skate quando, accidentalmente, la tavola è finita nel fiume. Il ragazzo, insieme agli amici Silvia e Leonardo, dopo aver individuato il punto del corso d'acqua dove si era bloccato l'oggetto, ha deciso di chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco di Legnano. Il personale del distaccamento di via Leopardi ha risposto in maniera positiva e, tenendo comunque conto della priorità di altri interventi, ha assicurato di risolvere il problema.

Infatti, dopo due giorni, i Vigili del fuoco hanno trovato il tempo per occuparsi della questione: giunti nei pressi del ponte Liberty sul viale Matteotti, hanno allertato il nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) di Milano, una giovane qualificazione dei Vigili del Fuoco. L'intervento si è svolto in poco tempo: un sommozzatore si è calato nel fiume e, recuperato lo skate, lo ha consegnato al legittimo proprietario che felice, insieme ai suoi amici d'avventura, ha ringraziato ed è tornato a divertirsi.

La spettacolare operazione si è svolta sotto lo sguardo di numerosi curiosi di passaggio. Molti cittadini, infatti, notando la presenza dei Vigili del Fuoco, si sono fermati pensando a chissà quale dramma si stesse consumando nel fiume. Invece, per una volta e per fortuna, solo un intervento… originale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco: recupero skate nel fiume Olona 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore