Quantcast

Maratona di Spinning

La manifestazione all'interno del programma della Notte Bianca dello Sport...

Una maratona di spinning a scopo benefico: è l’iniziativa che animerà piazza Mercato sabato sera, nel corso della Notte Bianca dello Sport. Organizzatori dell’iniziativa, Nicoletta e Moreno Ruspi, titolari della palestra Gymnasion Parabiago, che già in altre occasioni si sono dimostrati sensibili alle esigenze della città: erano stati infatti i maggiori finanziatori dei nuovi arredi per i locali di MondoBambino.

Questa volta a beneficiare della loro generosità saranno i Volontari del Trasporto, che da anni svolgono un prezioso servizio rivolto ai ragazzi disabili e agli anziani della casa di riposo comunale (li accompagnano infatti nelle strutture riabilitative, piuttosto che in ospedale per visite di controllo o esami): ai partecipanti alla maratona sarà infatti chiesto un contributo di 10 euro, che servirà a finanziare l’acquisto di buoni benzina, necessari per lo svolgimento quotidiano di un servizio che sfrutta esclusivamente mezzi comunali appositamente dedicati. Solo lo scorso anno, ad esempio, i volontari hanno percorso la bellezza di 128.407 chilometri per un totale di 8197 servizi effettuati.

Alla partenza della maratona (ore 22.30- piazza Mercato) saranno presenti il sindaco Borghi e l’assessore ai Servizi Sociali, Adriana Nebuloni, per portare ai partecipanti il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale.  

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore