Quantcast

Nerviano: riscoprire il territorio in vista di Expo

Prosegue il lavoro della giunta Cozzi in vista del 2015.- Il commento del vice sindaco Roberto Pisoni...

Prosegue il lavoro dell'Amministrazione Comunale di Nerviano in vista di Expo 2015.

«Dopo gli accordi di collaborazione con Confartigianato – ha spiegato il vice sindaco Roberto Pisoniper la valorizzazione e l'internazionalizzazione delle imprese locali, continuano gli incontri nei diversi tavoli di lavoro sovracomunali per la valorizzazione dell'Alto Milanese e quindi anche di Nerviano». Pisoni ha poi aggiunto «Obbiettivo primario di questi progetti è la valorizzazione, la scoperta o la riscoperta delle bellezze storiche, delle eccellenze enogastronomiche, e degli eventi sportivi, culturale e commerciali che arricchiscono il nostro territorio. Le sinergie tra le diverse amministrazioni comunali ci permetteranno di realizzare progetti e percorsi che inviteranno i visitatori di Expo ad "uscire" per conoscere anche le nostre realtà culturali, storiche e commerciali. In questi giorni le attività di Nerviano riceveranno una prima nota informativa riguardante il bando regionale "Distretti dell'attrattività turistica"».

Il progetto prevede una serie di azioni promozionali messe in campo dai Comuni ma anche, nel contesto sinergico pubblico/privato, gli interventi da parte del settore commerciale, turistico e ricettivo aventi come finalità quello che il progetto vuole esprimere, cioè l'incremento dell'offerta turistica e promozionale. «Nel mese di settembre – ha cocluso il vice sindaco – verrà organizzato sul territorio del legnanese un incontro per fornire ulteriori informazioni sul progetto».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore