Cantalupo: la Sagra “San Bartolomeo” chiude con il botto
Quattro giorni di musica, bancarelle e un pizzico di tradizione con il noto concorso di poesia dialettale vinto dalla cremonese Germana Borra...
(g.s.) – Si è conclusa con il "botto" la 28esima edizione della Sagra "San Bartolomeo" patrono di Cantalupo frazione di Cerro Maggiore che, nonostante il maltempo, la scorsa sera, non si è fatta mancare il tanto atteso spettacolo pirotecnico.
Anche quest'anno l'immancabile appuntamento di fine estate, organizzato dal circolo Culturale "Il Campanile" ha riscosso una notevole partecipazione.
Quattro giorni di musica, bancarelle e un pizzico di tradizione con il noto concorso di poesia dialettale vinto dalla cremonese Germana Borra con la poesia "Strenzame".
Premiata inoltre dall'assessore all'Urbanistica Enrico Croci e da Silvia Greco presidente del circolo cantalupese, Norma Bombelli di Varese che, con la poesia "Vent", ha conquistato il secondo posto, seguita dal bergamasco Silverio Signorelli con "Nocc d'incantesem".
Non è poi mancato lo stand per la vendita biglietti dello spettacolo "Beauty and the beast" della "Singwolfproduction", compagnia che dall'oratorio del paese approderà al teatro Galleria di Legnano sabato 18 e domenica 19 ottobre. A ruba infine le originali magliette con la stampa "I love Cantalò" proposte dal circolo, una ulteriore conferma dell'attaccamento che i cantalupesi provano per la propria frazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.