Quantcast

Profughi a Busto: per Attolini, rischio ebola

Il portavoce bustocco per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale manifesta preoccupazione e malumore - I migranti saranno ospitati per almeno 8 mesi...

Il possibile arrvivo a Busto Arsizio di profughi provenienti dal Nord Africa ha creato preoccupazione in Francesco Attolini – Portavoce cittadino per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che, in giornata, ha commentato: " Sono preoccupato per il rischio ebola e soprattutto per la sicurezza della nostra città, essendo socio effettivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Alle inutili “boutade” del Ministro Kyenge ho trovato più utile la frase detta dal Premier Renzi un mese fa quando era in Mozambico:”Bisogna intervenire nei paesi di provenienza”, poco male poi se questa stessa frase la disse Joerg Haider (defunto leader della Destra Austriaca) 20 anni fa ma venne bollato di xenofobia e di bieco razzismo. Per fortuna ieri il Ministro Angelino Alfano ha previsto per Ottobre il termine dell’operazione “Mare Nostrum” e che l’Italia passerà il testimone del problema immigrazione all’Europa…"

"All’operazione “Mare Nostrum” svolta con “Denaro Nostrum” – ha proseguito il portavoce – avremmo preferito l’operazione “Marò Nostrum” ma questo è un altro capitolo altrettanto serio… Il nostro Sindaco Gigi Farioli ha promesso alla cittadinanza che in 8 mesi sarà tutto risolto, e una volta espletate le pratiche i profughi lasceranno il centro d’accoglienza. Per rispetto dei nostri 1000 elettori Bustocchi che ci hanno votato alle scorse elezioni Europee, annuncio che se il centro d’accoglienza non chiuderà entro 8 mesi procederemo a una raccolta firme popolare e a una seria “battaglia” su tutti i livelli istituzionali".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore