Quantcast

Ferragosto: festa alle Case di Riposo e picnic al Parco

Il sindaco Centinaio ha visitato le case di riposo e la mensa dei poveri - Parchi affollati, meno la piscina - Principio d'incendio in un cortile e anziano colto da malore nell'Oltrestazione...

(m.t.)  – Ferragosto tranquillo in città, per i legnanesi rimasti a casa a godersi questa pazza estate. Ma non sono mancati, comunque, tentativi di furto in abitazione, un principio d'incendio, e malori per strada che hanno impegnato forze dell'ordine e soccorritori.

Galleria fotografica

Visita Sindaco nelle Case di Riposo Agosto 2014 4 di 24

Festa alle Case di riposo – La mattinata è stata vivacizzata dalla visita del sindaco Alberto Centinaio e dell'assessore ai servizi sociali Gian Piero Colombo agli ospiti delle Case di riposo legnanesi. 

I due amministratori hanno festeggiato il Ferragosto con gli anziani. La ricorrenza, poi, dei 90 anni di Legnano Città ha portato una ulteriore nota di colore, specie là dove Centinaio e Colombo hanno potuto incontrare concittadini nati nel 1924, quando proprio il 15 agosto venne emesso il regio decreto che attribuiva il titolo.

Visita alla Casa della Carità – Sempre sindaco e assessore hanno portato gli auguri ferragostani alla Mensa della "Casa della carità" a Santa Teresa.

Un incontro con gli ospiti, ma soprattutto con i volontari che hanno prestato la loro collaborazione per un servizio che anche oggi non poteva far registrare una chiusura per… ferie.

Domani, sabato 16 agosto, Gea Somazzi ci racconterà in maniera dettagliata il Ferragosto alla Casa della Carità.

Pic-nic al Parco – Il sole uscito in tarda mattinata ha favorito la scelta del pic-nic soprattutto al Parco Alto Milanese. Al Parco Castello, i legnanesi sembrano invece aver preferito la passeggiata allo spuntino. 

Affluenza modesta in piscina, dove era stato predisposto un programma di animazione per tutta la giornata. Il tempo poco estivo non ha aiutato i legnanesi nel preferire l'impianto balneare ad altre mete.

Soccorsi – Il Ferragosto, come anticipato, ha impegnato Forze dell'Ordine e soccorritori per alcuni interventi. 

Durante la notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Vespucci per un principio d'incendio nel cortile abbandonato (ma probabilmente occupato da abusivi), già oggetto di lamentele e di preoccupazione da parte dei residenti. Nella foto, la folta vegetazione che si nota dalla strada, attraverso il cancello lasciato aperto. Un evidente segno di abbandono e di degrado. Eppure siamo a pochi metri dalla zona più frequentata dell'Oltrestazione.

A San Vittore Olona, tentativo di furto in una abitazione di via Monte Nevoso. I ladri hanno puntato una cassaforte, ma, per ragioni da chiarire, improvvisamente, sono scappati. Sulla vicenda stanno indagano i carabinieri della Compagnia di Legnano.

Tra gli interventi dei soccorritori, da ricordare quello della Croce Rossa di Legnano per un 73enne colto da malore in piazza Monte Grappa e ricoverato a Castellanza in codice giallo, 

A fondo pagina, le immagini della festa alle Case riposo

(Per le foto del picnic al Parco Alto Milanese, cliccare qui)

Servizi a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Visita Sindaco nelle Case di Riposo Agosto 2014 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore