Quantcast

Calcio: partitella lilla in… famiglia

Test ferragostano per il Legnano -Giovedì 21 sul sintetico di via Parma, prima amichevole contro il Borgomanero...

Galleria fotografica

Calcio lilla: test ferragostano 2014 4 di 8

Maglia LILLA – Maglia BLU 3-0 (0-0)

LILLA: BORRONI, MUHAREMI, CASTROFLORIO, CAMPISI, ZINGARO, FASOLI, MALATESTA (st AMADOU), HAZAH, ALTISSIMI, BERTANI, COLOMBO.

BLU: MAINO, FRANCHINI (BENNIX), CILONA, MELE, LODETTI, BIANCHI, TOJONI, CORIO, BERETTA, MANCOSU, DINEV.

Reti:  st 10' Altissimi, 13' Campisi, 23' Colombo

(R.M.) – Prima partitella per i lilla, con mister Cortelazzi che schiera i 24 giocatori presenti agli allenamenti divisi in due squadre, una con la tradizionale maglia lilla l'altra in completo blu. Buona la cornice di pubblico con più di 50 tifosi presenti sulla tribunetta di via Parma, nonostante il giovedì pre ferragosto.

Formazioni schierate con il 4-3-3, con i LILLA che davanti a Borroni, presentano Muharemi, Zingaro, Fasoli, Castroflorio, a centrocampo Hazah, Campisi e Bertani, mentre Malatesta, Altissimi e Colombo completano l'attacco. Rispondono i BLU  con Maino in porta, Franchini, Lodetti, Bianchi e Cilona in difesa, Corio, Mele e Mancosu in mezzo al campo, con Tojoni, Beretta e Dinev davanti. Fra i 24 vi sono alcuni giocatori in prova (Altissimi, Amodou, Tojoni), non ancora tesserati  per problemi burocratici (Dinev) o della juniores (Bennix).

Stesso schema, stesso  modo di giocare con gli esterni di difesa che spingono, gli esterni d'attacco che retrocedono per coprire, il centrocampista centrale che sventaglia palloni in diagonale, pressing alto. Dopo due settimane di lavoro si notano giocatori più in forma di altri, ma tutti con la stessa voglia di giocare.

Segnaliamo solo per la cronaca, le parate di Borroni, le sgroppate di Manuel Cilona e di Castroflorio, la gestione della palla di Campisi e Mele, gli spunti di Colombo e Altissimi (un 94 in prova), la difesa di Zingaro e Fasoli, la posizione di Corio, Hazah e Bertani , mentre sono sembrati più indietro nella preparazione Beretta e Lodetti. 

Soddisfatto mister Cortelazzi: "La prima partita rappresenta un gradino difficile, ma sono soddisfatto della buona prestazione di tutti i giocatori schierati.  Palla a terra, pressing alto quello che ho chiesto ai giocatori. Queste partite servono a far giocare tutti, sono contento di questo gruppo che risponde alle mie sollecitazioni. Per completare la rosa servono tre giocatori (ndr un difensore centrale, un attaccante esterno e uno centrale). Non ho ancora definito l'11 ideale, ma le mie squadre hanno giocato con un nucleo di 16/17 giocatori che ruotano".

Le tre reti sono state segnate da Altissimi con un bel destro al volo, Campisi che furbescamente (i blu si sono disinteressati della punizione!!) ha segnato su una punizione a due in area concessa per una parata di Maino su tocco indietro di Bianchi e il terzo da Colombo con un destro da fuori area all'incrocio dei palli alla sinistra di Maino.

Si riprende lunedì 18. Giovedì 21 alle 17.30 amichevole con il Borgomanero in via Parma

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio lilla: test ferragostano 2014 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore