Quantcast

Scuola infanzia alla Garbatola penalizzata secondo la Lega

I leghisti denunciano una scarsa valorizzazione della scuola e il "dirottamento" di una dozzina di iscrizioni in altri istituti...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con la presentazione di apposita interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD, raccogliendo la voce di diversi abitanti di Garbatola, porta all'attenzione dell'Amministrazione Comunale, quanto successo nella Scuola dell'Infanzia di via San Francesco.

Ci riferiamo al fatto che, su 27 preiscrizioni arrivate, ne sono state accettate solamente 12 per creare una sola sezione nella frazione, mentre le restanti 15 domande sono state dirottate nelle strutture di S.Ilario e di via dei Boschi.

Lo scopo della nostra iniziativa è capire il perchè di questa scelta, che, di fatto, penalizza ancora una volta la Comunità di Garbatola e costringe i genitori o nonni a portare i propri figli o nipoti in una scuola che non è quella della frazione stessa!

Tra l'altro stiamo parlando di una struttura scolastica, ristrutturata negli ultimi anni (2010 e per un importo attorno al milione di euro) ed in ottime condizioni, che merita di essere valorizzata e non penalizzata così.

La LEGA ritiene che il senso di appartenenza alla Comunità della frazione parta innanzitutto dal fatto che un bimbo o bimba possa iniziare ad andare a scuola nel luogo dove risiede…

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore