COMUNE E INQUINAMENTO: FINALMENTE SI PENSA ALLA SALUTE DEI CITTADINI
16 Luglio 2009
Le iniziative saranno legate a programmi regionali, mentre si poteva comunque provvedere con disposizioni locali prima di arrivare al livello attuale dell'inquinamento atmosferico ed anche dell'antico e moderno inquinamento dell'Olona.
Speriamo che in tempi brevi si possa rimediare ad una situazione che ha di certo intaccato la salute dei cittadini legnanesi : basterebbe fare uno studio delle patologie locali.
In aggiunta alle emissioni in atmosfera, anche l'assurda viabilità, il caotico traffico e l'eccessivo addensamento abitativo sono corresponsabili dell'inquinamento nell'alterazione dello stato psico-fisico dei cittadini legnanesi : queste concause potevano essere limitate ed ora devono essere fermate.
Enzo Prandoni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.