Quantcast

“Minismart”: strade sotto controllo, 29 violazioni accertate

Tra venerdì e sabato, la Polizia Locale ha effettuato il servizio di controllo stradale - Attivi 5 Comandi dell’Aggregazione Sempione...

(g.s) – Gli agenti di Polizia Locale hanno messo sotto "setaccio" il territorio, sanzionando gli automobilisti indisciplinati.

Galleria fotografica

Minismart del Comando di Polizia Locale di Legnano 4 di 12

Il “Minismart”, tra venerdì e sabato, ha visto la partecipazione di 5 Comandi dell’Aggregazione di Polizia Locale dell’Asse del Sempione “area nord”.

In totale sono stati 29 gli accertamenti di violazione, tra cui un sequestro per mancanza di assicurazione, nonché un’attività di controllo del territorio, finalizzata alla verifica di alcuni locali e del disturbo prodotto nonché di aree oggetto di bivaccamenti e assembramenti.

Tra le violazioni rilevate, un pubblico esercizio sanzionato per eccessivo rumore e uno straniero ùmancante di regolari documenti foto-segnalato e invitato alla Questura. Registrate tre chiamate in Comando per segnalazioni, 5 preavvisi, 24 verbali per infrazione al codice della strada, 2 incidenti, un sequestro di veicolo, 60  auto controllate.

Nell'operazione sono stati impegnati 2 ufficiali, 2 sottoufficiali e 8 agenti Legnano, Villa Cortese, San Giorgio su Legnano.

«Questo “minismart” – ha spiegato il comandante della Polizia Locale di Legnano Daniele Ruggeri -fa parte di una strategia condotta dai Comandi di Polizia Locale dell’Asse del Sempione  per un rafforzamento del vincolo sinergico, così da ottimizzare le risorse e dare maggior impulso all’attività di controllo dei territori, costituendo un ulteriore banco di prova per testare il potenziale operativo in vista di Expo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Minismart del Comando di Polizia Locale di Legnano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore