Quantcast

Notte Quadra: “Ci rifaremo l’anno prossimo”

La manifestazione è stata rinviata all'anno prossimo: ad annuciarlo è la stessa Amministrazione Comunale attraverso un comunicato stampa...

Per il maltempo la "Notte Quadra" è stata rinviata all'anno prossimo. Ad annuciarlo è la stessa Amministrazione Comunale attraverso un comunicato stampa qui di seguito pubblicato.


Il modo migliore di sostenere l’iniziativa “Notte Quadra” è declinare il “noi”. Noi comunità nervianese, noi cittadini e associazioni abbiamo scelto di non arrenderci alle bizze delle condizioni atmosferiche, questo è emerso nell’incontro di venerdì 4 luglio.

Le verifiche svolte a tutto campo indicano la non possibilità di poterla svolgere a settembre. La “Notte Quadra” sarà proposta nel prossimo anno.

La comunità viva ha fatto nascere lo spirito capace di costruire una grande occasione di crescita e di aggregazione, proprio mantenendoci fedeli a questo spirito occorre valorizzare il suo carattere aggregativo e di festa popolare, evitando ogni possibile elemento di contraddizione. La “Notte Quadra” si distingue dalle altre notti che sono state finora promosse in altri ambiti territoriali. E’ la notte del volontariato, è la notte della proposta e delle dimostrazioni, del nostro orgoglio, è la notte della crescita culturale e sociale: non di una parte ma di tutti, ed è in questa dimensione che abbiamo visto aggregarsi anche forze economiche e commerciali intorno questo nucleo forte.

L’Amministrazione ha solo un ruolo di servizio e di catalizzatore, di sostegno e riferimento. La festa è delle associazioni e dei cittadini, delle forze commerciali e sociali, difatti il coordinamento è stato tenuto e sarà tenuto dalle stesse associazioni. In questi mesi di preparazione tutti abbiamo realizzato un tesoro di esperienze e di relazioni. Già questo è un grande successo.

La comunità nervianese ha saputo proporre e promuovere una iniziativa mai tentata, sono state superate gelosie e individualismi, si è dialogato e costruito. Tutto ciò è frutto di una nuova e condivisa visone e percezione della nostra realtà. Il Comune ha solo offerto l’occasione per mettere in campo energie e idee, cercando di sostenere lo sforzo di tutti i partecipanti, direttamente con il bando specifico, e come cornice con la messa a disposizione dei servizi essenziali allo svolgimento della “Notte Quadra”: dai palchi alla SIAE.

I meriti e lodi sono da rivolgere a quanti si sono dedicati e si dedicheranno a questo progetto comune. Un grazie quindi a tutto il lavoro svolto al prezioso contributo messo in campo dalle associazioni, un riconoscimento per il valore, competenza e determinazione dimostrata.

Spiace solo che alcune strumentalità non abbiano colto che si è chiuso il tempo delle schermaglie tra élite e che oggi è il tempo del fare e del fare insieme al servizio di Nerviano.

Amministrazione di Nerviano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore