Una storica opportunità per il centrodestra cerrese
Così “Noi con Dalla Maria Sindaco “ definisce il momento politico locale, dopo che la lista civica vincitrice le elezioni si è dimostrata spaccata in due tronconi...
Riceviamo e pubblichiamo:
Le notizie che giungono dalla lista “ Insieme con Teresina Rossetti" ci fanno riflettere molto.
La Lista “civica”, che è risultata vincitrice alle elezioni amministrative del 26 maggio, è visibilmente spaccata in due tronconi che litigano apertamente tra di loro, lanciandosi accuse che al cittadino di Cerro e Cantalupo appaiono vuote e incomprensibili. Certamente torna alla mente una delle tante famose frasi di Giulio Andreotti che ricordava come “ il potere logora…chi non c’è là “ risulta più che mai adatta alla situazione Cerrese.
Come si sia giunti ad una tale situazione di stallo poco importa. L’effetto rilevante è che coloro che sono stati eletti per governare il paese per 5 anni, dopo appena un mese dalle elezioni, danno segnali forti di disgregazione e molto probabilmente dovranno dedicare molto tempo per tenere insieme la loro lista piuttosto che gestire con serenità e dedizione Cerro e Cantalupo.
Se questa maggioranza non ha i numeri per governare sarebbe opportuno che si faccia da parte, dopo dieci anni di governo caratterizzati da aumento delle imposte e dei costi dei servizi al cittadino, da progetti di finanza che, nel prossimo futuro si potrebbero dimostrare molto costosi per i cittadini ignari perfino della loro esistenza, senza tralasciare le gravi perdite accumulate in Cea S.r.l.ora in liquidazione e la gestione “grigia” della Amcem S.r.l (società interamente posseduta dal Comune)..
Il Sindaco Rossetti (già Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio nella Giunta precedente) abbia il coraggio di dare le dimissioni e di rimettersi nuovamente al voto popolare !!
Peraltro questa sarebbe un’ottima occasione anche per Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Lega Nord e Fratelli d’Italia : se vogliono governare questo Comune devono trovare il coraggio di sedersi intorno ad un tavolo, rinunciare ai noti personalismi e a visioni miope di breve periodo, per cercare di formare una squadra coesa ,forte e determinata.
All’interno delle singole formazioni politiche ci sono le persone serie e competenti, ci sono le idee giuste, ci sono i numeri vincenti e quindi basterebbe solo un minimo di vera volontà politica da parte di tutti gli interessati per creare un’alleanza senza precedenti :si potrebbe dire addirittura un’alleanza “storica”.
I cittadini di Cerro e Cantalupo hanno la necessità di essere governati da qualcuno che risolva i tanti problemi che sono stati generati in questi ultimi anni anche a seguito della pesante crisi economica.
Il Centro Destra unito può e deve essere la soluzione vincente.
Il Sindaco Rossetti rifletta sulla crisi che ha generato e tragga le conseguenze
Amici del Centro Destra pensiamoci e non sciupiamo questa grande opportunità
Lista Civica “Noi con Dalla Maria Sindaco “
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.