Quantcast

“Road to Praga”: in viaggio i legnanesi Alberto e Davide

I due giovani ciclisti, nel loro viaggio verso Praga, sono giunti a Falkenstein, una cittadina a pochi km dal confine con la Repubblica Ceca...

Poco più di una settimana e i nostri ciclisti legnanesi sono arrivati a Falkenstein, una cittadina tedesca vicina al confine con la Repubblica Ceca. Alberto Landonio e Davide Fontana sono partiti domenica 22 giugno nel loro tour in bicicletta verso Praga (qui un precedente servizio); dopo aver salutato amici e parenti al Bar Maramao in centro a Legnano si sono messi in viaggio.

Galleria fotografica

Road to Praga: il viaggio di Alberto e Davide 4 di 12

I due ragazzi ci hanno tenuti in costante aggiornamento durante la loro tabella di marcia. Dopo aver passato Sondrio e Bormio, è arrivata per loro una prova di fatica sul Passo dello Stelvio: una salita di 25 km.

La quarta tappa dell'itinerario li ha portati in Austria: «Dal momento che non eravamo abbastanza stanchi, dopo il passo dello Stelvio, siamo scesi a 900m di altitudine per poi risalire a 1450m per attraversare così il passo Resia e superare il confine. Il dolore alle gambe si fa sentire, ma pensando a tutti i paesi e le strade incredibili che abbiamo visto…ne è valsa assolutamente la pena!» queste le loro parole prima di mettersi in viaggio verso Innsbruck, nonostante la stanchezza.

Un altro confine superato e i giovani amici approdano nella Germania Bavarese, pedalando alla volta di Monaco di Baviera: «Come si fa a non festeggiare!?! Stiamo andando come i razzi. Nei prossimi giorni è prevista pioggia e temporali, ma noi non ci arrendiamo».

Dal loro "diario di bordo" ci è giunta infatti notizia che viaggiando verso Abensberg (ottava tappa) Davide e Alberto hanno "incontrato" il brutto tempo, ma nonostante questo, hanno pedalato per circa 120 km sotto la pioggia, nel fango, sotto il sole e controvento, «ma dopo tutto ci siamo anche divertiti, perchè in fondo Road to Praga è proprio questo!»

Mercoledì 2 luglio, i due legnanesi sono giunti alla loro nona tappa: Falkenstein, una cittadina dispersa tra le "colline": «"Colline" perchè per arrivarci abbiamo dovuto faticare, salite infinite al 7/8% di pendenza!!». I due ciclisti hanno avuto anche l'occasione di raccontare il loro viaggio telefonicamente durante una trasmissione in onda su radio Deejay.

Manca sempre meno a Praga, loro meta finale. Ancora in bocca al lupo dalla redazione di Legnanonews! (qui sotto una foto con l'itinerario appena descritto)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Road to Praga: il viaggio di Alberto e Davide 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore