Quantcast

“Villa Bertani” abbattuta, il sindaco: «Ridimensionata la presenza dei rom»

Come da noi già annunciato, questa mattina, è stato demolito l’edificio situato lungo la SP 12. - Alberto Centinaio ha commentato l'operazione...

Come da noi già  annunciato, questa mattina, è stato demolito l’edificio situato lungo la Sp12 conosciuto come "casa ex Bertani" occupata da tempo da alcune famiglie di etnia rom.

Galleria fotografica

Abbattuta la casetta sulla Sp12 4 di 31

L’intervento è stato eseguito dalla proprietà dello stabile e dell’intera area circostante, cioè l’Immobiliare Iper Montebello, che ha dato così seguito ai pressanti solleciti arrivati nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale per porre fine ad una situazione di degrado non più sostenibile.

A seguire le operazioni vi erano gli agenti della Polizia Locale del Comando cittadino guidati dal vice comandante Roberto Curati.

javascript:void(0)«Gli interventi effettuati nel corso degli ultimi due anni hanno permesso di cancellare alcune brutture che questa Amministrazione aveva ereditato – ha dichiarato il sindaco Alberto Centinaio -. Si pensi soltanto alle vergognose baracche situate lungo via Liguria e via Novara. Rispetto ad allora la presenza dei rom è stata fortemente ridimensionata ed oggi è limitata ad alcuni micro accampamenti abusivi al confine con Villa Cortese». 

Il primo cittadino legnanese ha poi commentato: «I risultati ottenuti sono la naturale conseguenza del percorso previsto dal Patto locale per la sicurezza urbana e coesione sociale voluto per coniugare l’esigenza di mettere fine ad ogni forma di illegalità con il rispetto della dignità umana. Soltanto chi si ostina a non voler vedere la realtà e strumentalizza la presenza dei rom per fini esclusivamente politici può continuare a negare l’evidenza dei risultati ottenuti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Abbattuta la casetta sulla Sp12 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore