Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Bilancio di previsione: i cittadini chiedono più informazioni

23 Giugno 2014

Spett. Redazione, ho consultato il sito del comune in relazione all'oggetto, fiducioso di trovare informazioni circa il più importante punto all'ordine del giorno: il Bilancio di Previsione per il 2014.

La mia, e non solo mia "curiosità", è viva soprattutto dopo le polemiche sollevate dalla approvazione del bilancio consuntivo 2013 che a visto un sproporzionato avanzo determinato anche da una politica fiscale sbagliata dell'attuale giunta Centinaio.

Non ho trovato nulla che mi potesse aiutare a comprendere le scelte che questa amministrazione si appresta a fare.

In realtà siamo a fine giugno e quindi a metà anno, ma il comune cittadino ancora non sa nulla di cosa gli capiterà quest'anno.

Se pensiamo che punto qualificante del programma di questa giunta era e spero lo sia ancora, la partecipazione dei cittadini al governo della città, si può capire quanto è grande la distanza tra propositi e realtà.

Eppure, volendo, non è difficile oggi con lo sviluppo di internet soddisfare in tempo reale il desiderio di partecipazione, basterebbe pubblicare unitamente alla convocazione del Consiglio Comunale, gli atti e gli allegati oggetto di discussione.

Il tutto come è noto senza alcun aggravio per l'amministrazione.

E' solo questione di volontà.

Cordiali saluti

Aurelio Cozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.