Quantcast

Riecco Latina, Legnano riprovaci!

Sul cammino dei biancorossi di nuovo la squadra laziale - Domenica sera, alle 19, secondo match point per la promozione in Lega Silver...

Galleria fotografica

Legnano Basket 4 di 57

Dopo la sconfitta di Rimini in Coppa Italia, sul cammino del Legnano Basket ecco di nuovo Latina. Sconfitti da Scafati (69-72), i laziali contenderanno ai legnanesi (superati da Tortona, 72-81) l'ultimo posto in Lega Silver. Si giocherà domenica sera, alle 19, In giornata, sapremo se potremo ripetere la diretta streaming, come avvenuto per la gara contro Tortona e che ha ottenuto un ampio consenso tra i nostri lettori. Quasi 600 i contatti registrati durante la gara. Siamo in attesa della autorizzazione della Lega.

In serata, coach Mattia Ferrari è apparso deluso soprattutto per i troppi errori dei suoi giocatori: «Innanzitutto complimenti a Tortona– il suo esordio con i giornalisti-. Noi abbiamo ripetuto gli stessi sbagli fatti in gara 1 a Orzinuovi. Pur potendo vincere, eravamo preoccupati di come stavamo giocando male, ognuno pensava ai propri errori, senza pensare al gioco di squadra. Ora le difficoltà aumentano, gli avversari sono forti. Ci sono le speranze di riuscirci, ma dobbiamo giocarcele bene: abbiamo una sola notte di sonno e una mattina per riflettere. Spero poi che domani Arrigoni dia prova d'orgoglio, in quanto oggi ha giocato in maniera imbarazzante».

Poi il coach ha aggiunto: «Un'ultima annotazione: Noi siamo arrivati qui dopo un lungo percorso, mentre gli arbitri (William Raimondo e Marco Vita, entrambi di Roma, nella foto accanto, n.d.r.) sono giovanissimi, senza esperienza sufficiente per assumere in campo il giusto atteggiamento. Questa è una finale, perchè non è stata arbitrata da professionisti? Con questo non voglio dire che è colpa loro se abbiamo perso: i nostri errori restano».

In sala stampa arriva anche Luigi Garelli (allenatore di Latina): «Abbiamo già affrontato Legnano in finale di Coppa: è una squadra tosta, più giovane di noi. Daremo tutto ciò che abbiamo in corpo: la lucidità non è la qualità migliore in questo periodo, ma è necessario averne più di quella che abbiamo dimostrato oggi. Avremmo dovuto e potuto fare meglio da questo punto di vista».

La rivincita con Latina è il motivo dominante nelle dichiarazioni della società, a partire dal presidente, Marco Tajana «Quando gli arbitri arrivano da Roma – la sua dichiarazione– non c'è niente da fare, perdiamo. Comunque merito  a quelli che hanno vinto: Tortona ha dimostrato la sua superiorità. Ci credevamo, volevamo questa vittoria ma non ce l'abbiamo fatta: troppi errori. I giocatori non avevano birra».

Infine, Tajana ha concluso: «Il gioco del destino ha voluto che reincontrassimo Latina. Doveva andare a finire così. Domani, domenica 21, giocheremo contro Latina con cui abbiamo perso a Rimini in Coppa Italia e dove abbiamo comunque dimostrato il nostro valore e di potercela giocare alla pari. Sarà una partita davvero fisica quella che andremo ad affrontare: spero  davvero che i ragazzi sentano la voglia di rivincita». 

Per il dirigente Giuliano Tognati, la gara di domani «sarà un'occasione di rifarci della beffa di qualche mese fa», un pensiero condiviso anche dai tifosi presenti a Cervia e tutt'altro che depressi e demoralizzati. In tutti e 200, la convinzione che contro Latina ce la si può fare. 

E allora, Legnano, riprovaci!

gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket 4 di 57

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore