Quantcast

Notte Bianca, incredibile successo di pubblico

Legnanesi e non hanno riempito strade e piazze del centro - Il Palio ha fatto il pieno di applausi con la passerella in piazza Ferrè...

Galleria fotografica

Notte Bianca 2014: PALIO in Piazza 4 di 43
 

(m. tajè) – A centinaia, ma che diciamo?, a migliaia, i legnanesi e non hanno riempito strade e piazze del centro per una edizione ben riuscita della Notte Bianca. La forte adesione di imprenditori legati soprattutto alla Confcommercio di Legnano e zona (oltre 160), il ricco e variegato programma di eventi, la loro corretta collocazione in tutta l'area interessata hanno collaborato a decretare un nuovo successo di questa iniziativa, grazie anche alla sinergia nata tra Comune, mondo del Commercio e del Palio.

Davvero imposibile descrivere ogni spettacolo, incontro, concerto che hanno animato la serata (tra le guest-stars, Chicca del GF13 ha fatto il pieno di fans alla Boutique Lorenzo). Oltre 40, infatti, i punti di ritrovo in tutto il centro.

Cii soffermiamo così sull'ennesima accoglienza che la nostra città ha riservato alle magie sempre attuali e suggestive dei preziosi vestiti medievali confezionati dalle sartorie di contrada.

La passerella in piazza Ferrè, collegata ad una esposizione di collezioni moderne nel nuovo concept Vinicio, ha coinvolto oltre un migliaio di spettatori. Uno spettacolo di oltre un'ora, con le otto contrade che hanno sfilato nei loro migliori abiti, presentati da un abile narratore-giullare (l'attore Gianluca Foresi di Orvieto, da almeno 10 anni apprezzato in tante rievocazioni storiche), accompagnato dal giovanissimo, ma ormai esperto di passerelle paliesche, Lorenzo. Un vero show che ha suscitato spontanei applausi in continuazione e che ha ricordato i successi di precedenti, simili esperienze, andate in scena negli anni passati sia in piazza San Magno, sia a Milano nel tempio di Sant'Ambrogio.

Da segnalare che, al momento, non sono stati registrati incidenti e problemi durante le ore di festa, alla cui riuscita, ricordiamo, ha contributo la presenza di 22 volontari della Protezione civile e 14 agenti della Polizia Locale. Una squadra che ha lavorato in stretta collaborazione, presidiando i punti nevralgici del traffico e di maggior affluenza, dove hanno stazionato anche i soccorritori della Croce Rossa del comitato di via Pontida.

Immagini di luigi frigo 

Sotto la galleria fotografica di Palio in Piazza – Per la festa in città, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte Bianca 2014: PALIO in Piazza 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore