Quantcast

Azzurri e Maxi Schermi, che flop!

Tifosi delusi per la sconfitta e per i maxi schermi - Di questi ultimi nemmeno l'ombra...

Galleria fotografica

Maxi schermi in città 4 di 13

(m. tajè) – Delusione Italia! Nella Notte Bianca legnanese, l'unica nota stonata è stata suonata dagli Azzurri di Prandelli. La sconfitta contro Costa Rica ha creato un evidente malumore tra gli sportivi cittadini, presenti lungo le strade e le piazze della città per tifare la nostra Nazionale.

Oltre alla delusione per il risultato sul campo brasiliano, delusione anche per chi si aspettava gli annunciati maxi-schermi. In realtà, dove è stato possibile, i commercianti hanno esposto in vetrina, sulle finestre, lungo le vie,  normali televisori. I gruppi più numerosi si sono ritrovati in via della Vittoria, in corso Garibaldi e al The Mode estivo. In tutto, non più di 300 persone.

Unica eccezione, un maxi (si fa per dire) schermo sul sagrato della chiesa di San Domenico. Peccato che il "lenzuolo" usato per proiettare la partita fosse troppo esposto alla luce e le immagini si potevano solo… immaginare, grazie alla voce del telecronista (la foto accanto è stata scattata all'inizio del secondo tempo).

Per i quattro, irriducibili tifosi seduti davanti allo schermo è stato un po' come quei sostenitori degli anni Trenta che seguirono le vittorie della Nazionale di Pozzo ascoltando la radio. E, infatti, per stare in tema, finita la partita, ecco proiettato un film, regolarmente in bianco e nero, proprio come fossimo negli anni precedenti la seconda guerra mondiale. Il pubblico? Cinque, anche loro tenaci, spettatori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maxi schermi in città 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore