Quantcast

Nuovo parco alla ex Mep Marazzini

Inaugurato con un progetto che ha coinvolto gli studenti del liceo Cavalieri...

In questi giorni, è stato inaugurato il nuovo parco denominato “OASI di PACE e BELLEZZA” realizzato grazie alla brillante idea dei ragazzi della classe V D del liceo Cavalieri di Parabiago di riqualificare un’area fluviale di Parabiago, abbandonata da molti anni, per renderla disponibile e fruibile a tutta la collettività.

Il progetto, tra le alter cose, è rientrato al secondo posto tra i venti selezionati all'interno del concorso "MEET NO NEET : QUANDO L'IMPEGNO SOCIALE GENERA OCCUPAZIONE" promosso dalla Fondazione Mondo Digitale che ha visto la partecipazione di ben 4.500 giovani, 9 regioni e 20 tra scuole e università.

Nel suo insieme i ragazzi del liceo Cavalieri hanno voluto proporre la realizzazione di un luogo  perseguire nella loro idea progettuale la realizzazione di un luogo che è diventato : un giardino dei profumi (grazie alla presenza di essenze aromatiche), un percorso dell’anima (quale frutto di un accostamento dei paesaggio del luogo con una serie di dipinti di artisti importanti dell’impressionismo) ed in fine anche un “agility dog” per gli amati amici a quattro zampe.

"Un plauso – conclude Cucchi – va ai ragazzi che hanno avuto questa bellissima idea di rendere fruibile alla comunità questo importante spazio privato, al liceo Cavalieri quale luogo di formazione che ha saputo creare le condizioni per raggiungere questi obiettivi e alla famiglia Marazzini che si è resa disponibile a collaborare nell'attuazione di questo progetto ed a tutti I private che hanno contribuito a far si che questo sogni si trasformasse in realtà."

L’area interessata dalla realizzazione dell’”OASI di PACE e BELLEZZA” è il giardino della ex MEP Marazzini ubicato lungo la via Unione.

arch. Raffaele Cucchi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore