In arrivo la festa di Solidarietà Famigliare
Da venerdì 20 a domenica 22 giugno torna a Castellanza la tradizionale festa di Solidarietà Famigliare ai giardini pubblici di via Cantoni...
Torna la tradizionale festa di Solidarietà Famigliare dal 20 al 22 giugno ai giardini pubblici di via Cantoni a Castellanza.
L'evento, patrocinato dall'assessorato alle politiche sociali della città, è organizzato in collaborazione con l'associazione "Solidarietà Famigliare", costituitasi nel 1981 e oggi una delle realtà di volontariato sociale più attiva a Castellanza.
Nata dalla volontà di un gruppo di amici che si sono proposti di realizzare il desiderio di Egidio Ferrario, un ragazzo disabile che aveva trascorso la sua breve esistenza su una sedia a rotelle, Solidarietà Famigliare, grazie all'impegno di volontari e famigliari di persone disabili, ha nel tempo consolidato il suo ruolo, diventando punto di riferimento cittadino per le persone disabili e fondando il proprio impegno sulla solidarità, sulla condivisione e sull'aiuto gratuito alle famiglie colpite dal problema dell'handicap.
Le giornate del 20, 21 e 22 Giugno vogliono essere un momento di festa in cui l'associazione possa continuare il suo impegno di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e per far conoscere in modo diverso le problematiche legate al tema della disabilità in un contesto diverso da quello istituzionale. La festa si apre venerdì 20 giugno alle 18,45 con l'animazione per bambini e ragazzi e i festeggiamenti proseguiranno fino alla serata di domenica 22 giugno. Già a partire da venerdì sarà allestito uno stand gastronomico che resterà aperto per tutta la durata della manifestazione. Ai giardini di via Cantoni sarà possibile, inoltre, trovare una bancarella con i lavori eseguiti dai ragazzi dell'associazione e lo stand per la pesca di beneficenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.