Primo defibrillatore per il comune di Canegrate
Il nuovo defibrillatore è stato donato al Comune dai membri del direttivo dei "Road Strikers"...
Questa mattina, in aula giunta a Canegrate, i membri del direttivo dei "Road Strikers" hanno consegnato al Comune un defibrillatore di nuova generazione.
Un omaggio alla presenza del sindaco Roberto Colombo, dell'assessore alla protezione civile Vito Spirito e del comandante della Polizia Locale, Ornella Fornara. «Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Colombo – perchè si tratta del nostro primo defibrillatore. Siamo in procinto, come amministrazione e con l'aiuto di altre associazioni, di comprarne almeno una decina. Questo insomma è il nostro scopo, averne cioè uno ogni mille abitanti. Per noi è un obiettivo da raggiungere quanto prima».
Il nuovo defibrillatore è stato consegnato nelle mani del comandante della Polizia Municipale. Adesso sarà compito del Comune gestirne l'uso con un corso di addestramento in modo che gli addetti imparino fin da subito ad usarlo.
«Vogliamo che la polizia locale – ha proseguito il sindaco Colombo – lo tenga sempre con sè, specie durante i pattugliamenti sul territorio in modo che ogni angolo del paese in caso di necessità venga raggiunto molto prima rispetto alla croce rossa che non è presente a Canegrate ma arriva da fuori. Ne approfittiamo per ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno dato una mano, senza i quali non sarebbe stato possibile fare il raduno e men che meno acquistare il defibrillatore».
Il club ha acquistato il defibrillatore con i proventi dell'evento "Banana Republic", un raduno andato in scena nel polo fieristico di Canegrate lo scorso 25 maggio che ha visto 82 auto classiche americane e centinaia di moto made in Usa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.