Quantcast

E’ arrivato il fresco: pioggia e grandine sul Legnanese

Come previsto, il temporale annunciato si è scatenato nel Legnanese - Prociv: cautela al sottopasso di via S.Michele del Carso per 10 centimetri di acqua lungo una corsia. - Vigili del Fuoco in azione...

Galleria fotografica

Nubifragio su Legnano, giugno 2014 4 di 17
 

Il giardino del condominio dove ha sede la nostra redazione. Il verde dell'erba è stato sostituito dal bianco della grandine


Come previsto, quasi al secondo, ecco arrivato il tanto atteso fresco! Il temporale annunciato nel pomeriggio si è scatenato nel Legnanese alle 17. Vento, pioggia e grandine per una decina di minuti hanno imperversato sulla città, facendo scendere di parecchi gradi la temperatura e mitigando, si spera per un po', l'afa ormai opprimente da diversi giorni.

Il maltempo, secondo le previsioni, dovrebbe persistere sulla nostra zona anche domani. Infatti, domenica è preannunciata una nuvolosità irregolare su tutta la regione con nuovi temporali pomeridiani.

Vigili del Fuoco al lavoro in via Flora per un'antenna pericolante che ha ceduto sotto la forza del vento. La squadra del distaccamento legnanese, verso le 21, è intervenuta con autopompa e autoscala per mettere la l'apparecchio in sicurezza.

Questo l'unico intervento, di una certa rilevanza, effettuato dai Vigili del Fuoco sempre pronti a intervenire in casi di emergenza

Giuliano Prandoni, responsabile della Protezione civile, alle 20.30, dopo un nuovo temporale, ha segnalato invece un problema al sottopasso di via San Michele del Carso.

Qui, una decina di centimetri d'acqua ha creato, lungo la corsia che conduce alla rotonda del cimitero monumentale, qualche disagio al traffico veicolare. Pattuglie sia della Polizia Locale, sia della Prociv, erano presenti per segnalare il pericolo.

«Siamo stati impegnati a togliere il fogliame dai alcuni tombini, uno anche vicino alla sede della Famiglia Legnanese, che intasati, creavano allagamenti profondi se pur circoscritti – ha spiegato Prandoni -. Il temporale, la forte grandinata e il successivo acquazzone non hanno fortunatamente provocato danni, almeno segnalati a noi e alla Polizia Locale».

Insomma, sembra che Legnano abbia comunque assorbito bene il nubifragio.

Le foto scattate alle Gallerie Cantoni sono del nostro lettore, Vincenzo Tesoro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nubifragio su Legnano, giugno 2014 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore