Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ex alunni “Carducci”: il rinnovato grazie alla maestra Laura Crespi

12 Giugno 2014

Gent.mo direttore, in seguito alla pubblicazione dell’articolo relativo alla rappresentazione teatrale della classe V A delle scuole Carducci Le scriviamo per complimentarci con tutti gli attori e rendere omaggio alla regista: Maestra Laura Crespi.

Nell’ articolo ha trovato spazio una foto di alunni un po’ cresciuti, i primi ad aver recitato lo spettacolo “La Divina Commedia”. Quegli alunni siamo noi.

In occasione di questa rappresentazione abbiamo rivissuto accanto ai nuovi attori le emozioni che quella esperienza ci ha regalato, gli insegnamenti che ci ha trasmesso. Grazie all’esempio di un’insegnante che ama il suo lavoro, si dedica ai bambini proponendo loro attività alternative che ne completano e arricchiscono la formazione.

Ai bambini di V diciamo che, proprio come noi, ricorderanno questo spettacolo per sempre e che anche se intraprenderanno strade diverse con la volontà potranno mantenere i rapporti costruiti in questi anni.

Il ringraziamento più grande va alla Maestra Laura per i valori che ci ha trasmesso e per averci fatto tornare indietro di quindici anni con questa bellissima rappresentazione.

Gli ex-studenti di VC 1998/1999

Nella foto, da simistra, Alessio – Simone – Gianluca –Alessandro – Marco – Vito – Lorenzo – Michela – Diletta – Amalia – Silvia – Elisa – Marta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.