Quantcast

Teresina Rossetti ha scelto i compagni di “squadra”

Il primo cittadino di Cerro Maggiore ha ufficializzato la Giunta: forte presenza femminile e nomi nuovi, esclusi l'ex sindaco Lazzati e gli ex assessori Mantellina e D'Anna...

(g.s.) – Il nuovo sindaco di Cerro Maggiore, Teresina Rossetti, ha reso noti i componenti della sua giunta. Non fanno parte della giunta l'ex sindaco Antonio Lazzati e gli ex assessori Calogero Mantellina e Giuseppe D'Anna.
La giunta si presenterà stasera, giovedì 12 giugno, con il primo consiglio comunale. Di seguito il comunicato stampa (nella foto Emanuela Banfi, Teresina Rossetti e Piera Landoni)


Dopo una serie di incontri e confronti con i diretti interessati sono oggi in condizioni di dare seguito a quanto illustrato in campagna elettorale rispetto al profilo e alla composizione della squadra che mi supporterà nei  prossimi 5 anni di amministrazione.
Fin dalla campagna elettorale ho chiaramente detto che avrei verificato attentamente e con coscienza i grandi progetti da portare avanti e ho affermato con forza che, per la realizzazione del programma, avrei puntato su una squadra rinnovata che salvaguardasse al suo interno esperienza e competenze, ma che fosse anche contraddistinta da una adeguata presenza femminile e che desse il senso di un forte investimento per il futuro, puntando quindi sui giovani e su nuovi entusiasmi.

Ho quindi pensato ad una giunta (che, a sua volta, sarà supportata  anche dagli altri consiglieri attraverso l’attribuzione di deleghe su questioni specifiche) che comprendesse al suo interno l’esperienza  e le competenze di coloro che hanno ricoperto incarichi di assessori e consiglieri da meno tempo, ossia nei  5 anni precedenti , che rispettasse l’equilibrio di genere (che considero fonte di ricchezza e crescita per tutti) e che sapesse progettare il futuro con entusiasmo, con spirito di rinnovamento e con la capacità di lavorare in squadra con totale trasparenza.
Ed ecco la Giunta:
Marco Corti – Lavori Pubblici, Ecologia
Gianni Croci – Urbanistica, Edilizia privata, viabilità
Emanuela Banfi – Affari generali, Città Metropolitana
Piera Landoni – Vicesindaco, Servizi alla Persona, Politiche di genere, Istruzione, Progetti
Marco Lavazza –  Expo

Ho avocato a me, ad interim, Bilancio, Cultura, Personale, Polizia Locale, Sport e Grandi Opere e Trasformazioni Territoriali, in quanto, per queste materie, intendo avvalermi dell’aiuto fattivo dei consiglieri delegati e, per quanto riguarda i grandi interventi, costituirò gruppi di lavoro che dovranno vagliare le grandi questioni aperte e fornire proposte e soluzioni in merito.

In queste ore provvederò anche ad assegnare l’ultimo assessorato, Attività economiche ed EXPO, sul quale sto lavorando e vagliando due opzioni.

A coloro che sedevano in consiglio da ormai 10 anni e a tutti gli altri che, sono certa, supporteranno con la loro esperienza e le loro competenze  il lavoro amministrativo non può che andare il mio ringraziamento per il supporto che vorranno fornirmi.  Nessun disconoscimento del passato, certamente un nuovo inizio, come promesso ai cittadini, per il bene di Cerro e Cantalupo.

Teresina Rossetti
Sindaco di Cerro Maggiore

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore