A Magenta appuntamento con “NutriAmo l’Est Ticino”
La Cooperativa Il Girasole organizza giovedì 19 giugno a Magenta “NutriAmo l’Est Ticino”...

La Cooperativa Il Girasole, ente coordinatore di Agenda 21 Est Ticino, con il patrocinio del comune di Magenta e la collaborazione di Cooperativa del Sole, Mercato Contadino Est Ticino e ”Ristorante Charlie1983 Marika e Lele” di Albairate, organizza in occasione del 13° Forum di Agenda 21 Est Ticino “NutriAmo l’Est Ticino”. Appuntamento a Magenta giovedì 19 Giugno.
PROGRAMMA
Ore 18.30 – Casa Giacobbe, presentazione del “Manifesto per lo sviluppo sostenibile dell’Est Ticino” ai Sindaci di Agenda 21 e alla cittadinanza
Ore 19.30 – Già Bar, parco di Casa Giacobbe, “Gusti in …Comuni” –passeggiando con gusto tra i prodotti tipici del territorio. Degustazione di prodotti tipici a cura del ristorante “Charlie 1983 Marika e Lele” di Albairate (Aperitivo degustazione 8 euro).
Ore 21 – Teatro Lirico di Magenta
13° Forum di Agenda 21 Est Ticino – “Va in scena il cibo del nostro territorio”, dibattito “teatralizzato” per parlare insieme de ”Il percorso del cibo – Dalla produzione locale al consumo”.
A tavola con noi:
– Paolo Stella, di Cooperativa del Sole: La produzione locale dell’Est Ticino e il mercato contadino;
– Salvatore Ciappellano, nutrizionista (Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari): qualità degli alimenti e ricadute nutrizionali;
– Roberto Spigarolo, agronomo (Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari): promozione dei prodotti locali di qualità nella ristorazione istituzionale – presentazione dei risultati;
– Daniele Picelli, chef del ristorante “Charlie1983 Marika e Lele” di Albairate: chi siamo in cucina… (dimmi cosa mangi e ti dirò da dove vieni)
La “cena” sarà condotta e animata da Matteo Curatella “Le Mat". All’uscita “teatrali dolcezze” dello chef Lele: rinfresco di dolci finale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.