Quantcast

Al Palio de la Castellantia vince Santo Stefano

La contrada Santo Stefano, dopo aver dominato nella corse con le bighe, ha vinto la terza edizione del Palio de la Castellantia - Pieno lo stadio comunale dove si sono svolti i giochi...

(m. z.) – La contrada Santo Stefano, dopo aver dominato nella corse con le bighe, ha vinto la terza edizione del Palio de la Castellantia. Dietro di lei Santa Liberata. Quest'anno Castellanza è tornata indietro nel tempo all'impero romano, quando cominciarono le prime invasioni barbariche.

Galleria fotografica

Palio de la Castellantia 2014 4 di 41

La festa è iniziata ieri con l'accampamento di romani e barbari al parco della Liuc, mentre oggi il corteo storico ha attraversato le vie cittadine. Tra le novità del 2014, a chiudere la sfilata ci sono stati anche i cavalli.  Allo stadio comunale si sono poi svolti i giochi: con la corsa delle bighe si è assegnato il Palio.

Nonostante le poche persone per le strade durante il passaggio degli sfilanti, lo stadio era colmo di gente (1.300 persone)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio de la Castellantia 2014 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore