Quantcast

Salva la vita a un podista: canegratese benemerito

Adriano Bovo pemiato per essersi fermato a soccorrere un "collega" sportivo colpito da un arresto cardiaco....

(g.s.) – Soccorre un atleta colto da una grave malore, durante una corsa podistica e la mattina di lunedì scorso riceve una benemerenza direttamente dal sindaco di Canegrate Roberto Colombo.

Si tratta del canegratese Adriano Bovo che, insieme a Adelaide Testa premiata per il suo operato nel volontariato,  ha ritirato il conferimento dopo il momento dedicato alla commemorazione delle "Festa della Repubblica".

La cerimonia si è svolta nel cortile del palazzo municipale alla presenza del primo cittadino Roberto Colombo e del vice sindaco Anna Meraviglia.

Un premio motivato per il gesto che Bovo, podista della società "Par di Canegrate" di professione infermiere alla Mater Domini, lo scorso mese di febbraio ha compiuto: il ragazzo ha fermato la sua corsa per salvare un "collega" sportivo colpito da un arresto cardiaco.

Tra il pubblico presente, Mirco Jurinovich presidente della nota associazione cerrese "Sessantamilavitedasalvare" impegnata da anni, sul territorio, per diffondere la cultura dell'emergenza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore