Quantcast

Ualz, camminata lungo l’Olona alla scoperta dei Mulini

Piacevole giornata per ll'Università degli anziani di Legnano e zona in visita a San Vittore Olona e Nerviano con una guida d'eccezione: l'assessore e storico locale Giacomo Agrati...

(g.s.) – Una mattinata alla scoperta dei mulini lungo l'Olona per i membri della Ualz, Università degli anziani di Legnano e zona.

Galleria fotografica

Ualz legnano visita ai mulini di San Vittore Olona e Nerviano 4 di 13

Nei giorni scorsi, 120 iscritti guidati dal presidente Alberto Simontacchi e partendo dal Castello di Legnano, si sono recati lungo il fiume per visitare le storiche strutture. A fare da cicerone è stato Giacomo Agrati, assessore alla Cultura uscente e storico locale, che li ha accompagnati in un suggestivo tour: dal Mulino Cozzi al Mulino Meraviglia e Montoli di San Vittore Olona, poi pausa per il pranzo per proseguire poi con il Mulino Starqua di Nerviano.

Una bella giornata nella quale Agrati ha ricordato la grande importanza svolta dai mulini per lo sviluppo economico del territorio intorno all'Olona, come ad esempio quello della nota Franco Tosi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ualz legnano visita ai mulini di San Vittore Olona e Nerviano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore