Quantcast
Palio di Legnano

Prima batteria: in finale San Magno e Legnarello

Dopo una prima batteria ricca di colpi di scena, approdano in finale Farris e Mulas, lasciando alle spalle Atzeni e Mari...

Al canapo San Magno (Andrea Farris), Sant'Ambrogio (Andrea Mari con L'Inglese), San Bernardino (Giovanni Atzeni con Germania) e Legnarello (Silvano Mulas con Dottor House).  

Galleria fotografica

Palio2014: Prima batteria 4 di 8

I cavalli sono stati chiamati e i fantini forzano il canapo: alle 18.16 viene così data dal mossiere Renato Bircolotti la prima mossa falsa. San Mangnocerca la sorpresa con uno scatto improvviso e coglie di sorpresa Bircolotti che però prontamente abbassa il canapo e dà la terza mossa falsa.
Sono le 18.20: vengono richiamati i fantini e armato il canapo, Sant'Ambrogio accetta l'ultima posizione e la corsa parte con in testa subito San Magno, seguito da San Bernardino, Legnarello e appunto San'Ambrogio. Mari (Sant'Ambrogio) cerca di rimontare ma riesce solo a conquistare il terzo posto.

Grande rimonta di Legnarello che dall'ultimo posto passa al secondo superando la rivale e San Bernardino. Forte amarezza per i contradaioli di quest'ultimo che fino al terzo giro hanno visto il loro cavallo tenere il secondo posto. Ottima la prestazione di Farris che guardava alle sue spalle i rivali contendersi con lui la finale.

San Magno e Legnarello sono le due contrade finaliste del Palio 2014. Subito fuori dai giochi San Bernardino e Sant'Ambrogio.

Clicca qui per la diretta

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio2014: Prima batteria 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore