Quantcast

Basket Canegrate vicecampione regionale Under 17

La formazione femminile neroarancio battute solo dal Melzo...

Galleria fotografica

Basket Canegrate vicecampione regionale 2014 4 di 13

La squadra femminile Under 17 del Basket canegrate  si è lauretata vicecampione regionale. Nel comunicato della società la fase finale del torneo


Agonismo allo stato puro, è quello che gli appassionati di basket hanno potuto ammirare nel corso delle FINALI REGIONALI UNDER 17 femminili andate in onda lo scorso weekend al PalaBertelli (casa della SANGIORGESE BASKET, organizzatrice dell’evento).

Canegrate, Sondrio, Melzo e Albino le quattro agguerrite pretendenti al titolo di Campione Regionale U17F per la stagione sportiva 2013/2014.

Le neroarancio altomilanesi partono col piede giusto e sfruttano il “fattore campo” per aggiudicarsi il primo match contro Sondrio nella giornata inaugurale di venerdì: 51-37 il risultato finale, frutto di un solco scavato soprattutto nel terzo quarto con un parziale favorevole di 12-1 in cui Canegrate, difendendo con grande energia, riesce a nascondere il proprio canestro alle avversarie.

Nell’incontro del giorno successivo, le guerriere di Canegrate nulla possono contro la titolata formazione di Melzo, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta di 1 punto maturata contro Albino nella prima giornata. Con importanti percentuali nel tiro da fuori, le biancoazzurre volano a +15 ma le “ragazze che non mollano mai” con un ultima frazione “arrembante” per un soffio non riescono nel miracolo di ricucire interamente il divario, fermandosi sul 66-69 per Melzo.

L’ultima giornata di domenica diventa così decisiva per l’assegnazione del Titolo.

Si parte con la sudata vittoria di Melzo su Sondrio nel primo incontro del pomeriggio.

Nel successivo ed ultimo match delle Finali, Canegrate ed Albino scendono in campo consapevoli che il gradino più alto del podio è raggiungibile solo attraverso una vittoria. Ad Albino, invero, basterebbe vincere di un solo punto, mentre Canegrate (conti alla mano) dovrebbe vincere di cinque lunghezze per raggiungere Melzo al primo posto della classifica avulsa.

Bando ai pallottolieri, la partita procede nel migliore dei modi per le furie neroarancio che all’inizio dell’ultimo quarto escono dalla panchina in vantaggio per 37-26! Gara finita? Nemmeno per idea: Albino, da grande squadra qual è, gioca un’ultima frazione pressoché perfetta affidandosi alla talentuosa Carrara e nel finale concitato le due squadre rimangono “incollate” l’una all’altra, fino al 42-42 alla sirena dei tempi regolamentari. Come nel più classico dei copioni cinematografici, si deciderà tutto nell’overtime!

Adrenalina da vendere, in campo e sugli spalti!!!

Canegrate, con immenso orgoglio, raccoglie le ultime energie per cercare di aggiudicarsi il match, mentre sugli spalti inizia a diffondersi la voce che una vittoria neroarancio inferiore ai 6 punti di scarto regalerebbe di fatto il titolo a Melzo in virtù di un quoziente punti segnati/punti subiti migliore di un’inezia …

Destino vuole che le stoiche guerriere altomilanesi prevalgano nell’overtime, non riuscendo però ad andare oltre il +5 del 52-47 finale!

Dopo qualche minuto di trepidazione, arriva la conferma ufficiale della correttezza dei conteggi da parte della Federazione e così il Presidente della società organizzatrice Carlo Ponzelletti può assegnare ufficialmente a Melzo il Titolo di Campione ed a Canegrate quello di Vicecampione Regionale U17F per la stagione sportiva 2013/2014.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate vicecampione regionale 2014 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore