Quantcast

Busto Garolfo: dopo la sconfitta Pirazzini lascia la politica locale

Dopo le elezioni che lo hanno visto aggiudicarsi 2919 voti contro i 3303 del PD, Angelo Pirazzini lascia la politica locale, in favore dei componenti più giovani...

Riceviamo e pubblichiamo

«Grazie a tutti i miei elettori e allo splendido gruppo che mi ha sostenuto: ora lascerò il mio posto a loro». All’indomani delle elezioni amministrative che lo hanno visto aggiudicarsi 2919 voti contro i 3303 del candidata del PD Susanna Biondi, Angelo Pirazzini comunica la sua decisione di lasciare la politica locale, in favore dei componenti più giovani della lista “Nuovi Orizzonti di Libertà”.

«Io ho fatto la mia parte in questi cinque anni. Come democrazia vuole, ora tocca a Susanna Biondi a cui faccio i complimenti più sinceri e gli auguri di buon lavoro – ha detto Pirazzini –. Per me, invece, la bellissima esperienza al servizio del mio paese si conclude qui. Preferisco che in consiglio comunale sieda chi ha sostenuto le nostre idee con passione e so che ha l’energia giusta per portale avanti come meritano».

Del risultato, invece, l’ex sindaco si dice comunque soddisfatto perché i numeri evidenziano come gli elettori bustesi abbiano premiato il lavoro fatto in questi cinque anni di mandato.

«Il dato è evidente un po’ in tutti i comuni al voto: l’effetto Renzi ha dato una grande spinta in avanti a tutti i candidati del Pd e alle liste civiche di centrosinistra – ha commentato Pirazzini –. Noi abbiamo tenuto botta, nonostante la frammentazione del centrodestra voluto dalla Lega, che a differenza nostra però ha raccolto ben pochi consensi e per questo probabilmente deve ringraziare una campagna elettorale portata avanti a suon di proclami e promesse del tutto discutibili».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore