Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Agorà: «Abbiamo pagato le tasse per ridurre il debito italiano»

27 Maggio 2014

L'associaizone Agorà interviene sul bilancio preventivo che sarà approvato questa sera (27 maggio) in consiglio comunale. La critica che sollevata alla giunta è quella si avere avanzato 2milioni di euro che  finiranno nelle casse della Banca d'Italia per ridurre il debito pubblico.

Di seguito la lettera

L'associazione Agorà ringrazia la giunta PD di Legnano per l'eccessiva quanto inutile tassazione (addizionale IRPEF e Mini IMU, ecc.) di oltre DUE MILIONI DI EURO che finiranno nelle casse della Banca d'Italia per ridurre il debito pubblico, e che NON potranno più essere utilizzati per la città e per il suo sviluppo, né per soddisfare i bisogni della cittadinanza.
 

Questa giunta, oltre a non aver saputo e voluto razionalizzare la spesa per ciò che è indispensabile, ha pensato bene di imporre tasse eccedenti il fabbisogno del bilancio comunale per permettersi ciò che va oltre il superfluo. L'associazione Agorà aveva chiesto chiarimenti, anche attraverso la protesta "facciamo luce sui conti comunali," circa l'eccessivo costo della mensa scolastica. 

La risposta dell'assessore (al TG regionale Rai 3) fu che Legnano è costituita da ricchi cittadini, i quali devono contribuire al mantenimento di tutti i servizi, compresi quelli extra, al fine di evitare ulteriori innalzamenti delle tasse a carico di tutti, a discapito dei meno ambienti. Ora che invece l'eccessiva e superflua tassazione a carico di TUTTI i cittadini legnanesi è divenuto FATTO APPURATO, vogliamo ricordare che il vice sindaco aveva giustificato l'introduzione della mini-IMU per compensare la riduzione della tariffa massima della refezione scolastica.

Alla luce dei FATTI, la mini-IMU servirà solo a contribuire alla riduzione del debito pubblico italiano, e a consentire all'amministrazione di continuare a dilapidare le risorse prelevate dalle nostre tasche.

Dopo due anni di guida della città da parte di questa giunta, trascorsi a scaricare su chiunque altro le proprie responsabilità, e senza voler esprimere alcuna presa di posizione politica, possiamo solo affermare che la vecchia giunta ALMENO I CONTI LI SAPEVA FARE. 

In occasione del prossimo Natale, se la vampiresca giunta legnanese avrà la generosità di  lasciarci nelle tasche qualche euro, regaleremo all'assessore un pallottoliere. 

Chissà mai che i conti del prossimo bilancio non possano essere fatti in maniera decente.
Per la cronaca, siamo ancora in attesa di conoscere il destino avranno dei proventi delle Royalties. 

Se il mistero permarrà, potremo almeno rivolgerci alla trasmissione Report, che ci ha informato circa la propria disponibilità per far luce sulla vicenda. Evidentemente ai cittadini, per ottenere qualcosa, rimane solo la possibilità di rivolgesi alla stampa o alle TV.Alla faccia di tutte le belle parole di coloro che affermano di far politica con la “P maiuscola”, e che continuano a friggere l'aria con le parole “trasparenza”, “partecipazione” e “condivisione”. 

Il brodo da masticare stasera verrà servito alle ore 21, durante la puntata di un consiglio comunale che assomiglia sempre più ad un locale di cabaret piuttosto che ad un luogo di lavoro di chi è a servizio dei cittadini e pagato con i propri soldi delle loro tasche.

Associazione Agorà Legnano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.