Quantcast

Operetta al Teatro Sociale: “Hotel Italia – breve anatomia di un Paese”

In scena al teatro Sociale di piazza Plebiscito a Busto Arsizio, “Hotel Italia - breve anatomia di un Paese”, operetta civile in tre atti scritta da Alessandro De Lisi...

In scena al teatro Sociale di piazza Plebiscito a Busto Arsizio, “Hotel Italia – breve anatomia di un Paese”, operetta civile in tre atti scritta da Alessandro De Lisi, direttore del Progetto San Francesco – Centro Studi Sociali contro le Mafie di Cermenate (Co).

L’appuntamento è in programma venerdì 30 maggio alle 21 grazie ai musicanti della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago e gli attori della compagnia Itubì. La manifestazione è inserita nella rassegna cittadina Ba Primavera e vede la collaborazione di Anpi, oltre alle immagini realizzate da alcuni studenti del liceo artistico Paolo Candiani.

La serata, un alternarsi di teatro e musica, come nella tradizione popolare, “racconta la storia dal bordo degli avvenimenti tramite protagonisti periferici – spiega De Lisi – abitanti occasionali di camere d’albergo, non certo uomini e donne abituati e a proprio agio nelle stanze del potere e dei palazzi della storia”. Tutto vuole essere un “incoraggiamento, esortazione a farcela, a sfottere la crisi e a scavalcare i nostri limiti” chiarisce lo studioso.

Entrata libera. Per maggiori informazioni: “Filarmonica Santa Cecilia Sacconago” su facebook, web www.filarmonicadisacconago.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore