Quantcast

Giochi pericolosi nei giardinetti, l’allarme della Lega

Una interrogazione consiliare per sapere se l'Amministrazione Comunale è a conoscenza di questa situazione e se, come e con quale tempistica intende intervenire...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con la presentazione di apposita interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta, raccogliendo le segnalazioni di molti genitori, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD punta l'attenzione sulla pericolosità, all'interno dei giardinetti di via roma e del parco di viale Giovanno XXIII, degli scivoli utilizzati dai bambini. I gradini di legno sono tutti crepati, scricchiolano, traballano e, in qualche caso, ne manca addirittura qualcuno, costituendo una oggettiva e ben visibile fonte di pericolo per chi li utilizza.

Soprattutto nel periodo estivo, sono moltissimi i Nervianesi che utilizzano questi parchi e tutto questo non rappresenta certamente un bello spettacolo!!! E' fondamentale che, sotto il controllo dei genitori o dei nonni, i bambini possano giocare in completa sicurezza, cosa che oggi non accade purtroppo….

Lo scopo della nostra interrogazione è sapere se l'Amministrazione Comunale è a conoscenza di questa situazione e se, come e con quale tempistica intende intervenire per mettere in massima sicurezza gli scivoli, presenti in questi due parchi. L'auspicio e la speranza che si intervenga al più presto, nell'unico interesse dei numerosi cittadini che frequentano i parchi cittadini.

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore