I cerresi andranno alle urne “cardioprotetti”
Si tratta dell'iniziativa denominata "Election Dae" organizzata dalla nota associazione di Cerro Maggiore "Sessantamilavitedasalvare" e sostenuta dal Comune cerrese...
(g.s.) – I cerresi, domenica 25, andranno alle urne "cardioprotetti".
Si tratta dell'iniziativa denominata "Election Dae" organizzata dalla nota associazione di Cerro Maggiore "Sessantamilavitedasalvare" e sostenuta dal Comune cerrese.
Per tutta la giornata elettorale nei 4 seggi sarà garantito un servizio di sicurezza e prevenzione in caso di arresto cardiaco.
Una postazione fissa con un defibrillatore si troverà nella scuola Carducci, mentre le altre due scuole di Cerro e quella di Cantalupo saranno protette, a rotazione, da due pattuglie della Polizia locale dotate ognuna di un defibrillatore semiautomatico.
Un tema, quello dell'arresto cardiaco, che è sempre stato a cuore al Comune cerrese, fra i primi nella zona a volere la formazione di 7 agenti della Polizia Locale per utilizzo del Dae oltre che per 5 addetti agli impianti sportivi (dirigenti ed allenatori di Cantalupo e Cerro Maggiore) e 4 operatori del Gruppo della Protezione civile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.