Spataro: «Marina Lazzati vuole confondere le idee»
Il gruppo Fratelli d’Italia è in disaccordo sul progetto IKEA, non a favore come aveva dichiarato
Riceviamo e pubblichiamo:
Mi permetto di scriverLe per controreplicare all’articolo dalla Sig.ra Marina Lazzati in risposta al comunicato di Fratelli d’Italia .
La Sig.ra Marina Lazzati vuole confondere le idee ai cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo dicendo che il gruppo Fratelli d’Italia si è schierato a favore del progetto IKEA.
Il gruppo Fratelli d’Italia da qualche anno sensibilizza i cerresi e cantalupesi con i banchetti in piazza manifestando il proprio disaccordo sul progetto IKEA. Probabilmente la Signora Lazzati questo non può saperlo, era occupata a Milano a fare l’assessore all’edilizia scolastica per la Provincia di Milano.
Come ho chiarito durante l’incontro organizzato dalle ACLI il 17 maggio scorso, che può essere visto sulla mia pagina facebook (francesco spataro), Fratelli d’Italia è stata sempre contro il progetto IKEA. Oggi, grazie anche all’odierna giunta Lazzati (Antonio), c’è il fondato timore che i giochi siano stati fatti e, tentare una battaglia contro i mulini a vento o fare proposte irrealizzabili che durante la campagna elettorale fanno molta “scena”, probabilmente, sono inutili. La storia insegna: discarica di Cerro Maggiore.
In questo momento storico/economico occorre essere concreti, seri e presenti. Molte famiglie cerresi e cantalupesi non arrivano alla fine del mese, chi ha perso o diminuito le ore di lavoro, chi ha un sussidio di disoccupazione perché la propria azienda ha chiuso i battenti, se IKEA deve essere, forse sarebbe più utile ottenere come contropartita l’assunzione di almeno il 40% dei dipendenti residenti sul territorio di Cerro Maggiore e Cantalupo.
Tralascio ogni commento sulla lezione di umiltà che la Sig.ra Marina Lazzati ha dato con riguardo alla sua vecchia iniziativa del “metro quadro”.
Francesco Spataro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.