Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ospedale, servizi e disservizi con una domanda: ma qui l’acqua costa come la benzina?

21 Maggio 2014

Egr. direttore, buongiorno

Scusi il disturbo ma in questi giorni avendo purtroppo avuto dei problemi di salute, ho avuto modo di testare i vari ospedali della nostra zona e volevo renderla partecipe delle cose che non vanno secondo un utente.

Premesso che nulla da eccepire sulle cure o sulle prestazioni sanitarie, che ho potuto constatare di persona molto efficienti e disponibili; un po' meno la parte burocratica e amministrativa. Le attese per le prenotazioni sono molto lunghe, specialmente se vedi solo uno sportello aperto e la sala di attesa piena di gente. Purtroppo questo ho dovuto constatarlo particolarmente all Ospedale di Legnano, dove inoltre a fronte di una richiesta di prestazione urgente, che dovrebbe essere evasa entro 72 ore lavorative , la stessa mi è stata fissata ad una settimana dopo. Poi ho dovuto fare il giro delle sette chiese per trovare un ospedale che la eseguisse nei tempi richiesti. Mi veniva da ridere di fronte all'annuncio che certi esami si potranno fare anche di sera e festivi.

Anche i pronto soccorso mostrano delle carenze nel rapporto fra struttura e familiari del malato, non parlo delle attese perchè queste dipendono dal codice e dalle urgenze, ma delle comunicazioni che nel migliore dei casi sono affidate ai tabelloni elettronici (Legnano) altrimenti l'unica fonte di informazione rimangono i telefonini.

Infine, una battuta. Ma all'Ospedale di Legnano si rendono conto che i distributori automatici distribuiscono benzina invece che acqua? Infatti 50 cl costano 0,70 quindi un litro 1,40. Speriamo che non applichino le accise, anche perchè lavorano in regime di monopolio. 

Lettera firmata


(m.tajè)Anche in questo caso il nostro invito rimane quello tradizionale. Scrivere all'URP dell'azienda ospedaliera, sempre disponibile ad accogliere segnalazioni e suggerimenti. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.