Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Borse di studio Amga… aperte a tutte e non solo ai figli dei dipendenti

20 Maggio 2014

Cara Redazione buongiorno,
leggo sul sito dell'erogazione delle borse di studio agli studenti figli di dipendenti.
Mi permetto di segnalare che Amga è un'azienda pubblica che vive sui ricavi forniti dalle utenze dei cittadini, quindi se decide di utilizzare risorse interne deve estendere l'accesso e la partecipazione a tutti gli studenti del territorio dove opera.
Aggiungo che di solito si tiene anche conto dell'iscrizione a scuole private con rette salate, escludendole dai contributi, al di là dei meriti scolastici. Forse le borse di studio devono tener conto anche di questo aspetto, lo dico con cognizione avendo frequentato un'università privata.
cordiali saluti

Michele Colombo
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.