Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Cimitero Parco, la Lega Nord si chiede: “Camposanto oppure foresta?”

20 Maggio 2014

In relazione alle recenti polemiche sull'erba cresciuta al Cimitero Parco, riceviamo e publbichiamo la seguente nota della Lega Nord Legnano


Non ci è di certo sfuggita la situazione disastrosa che impervia nel Cimitero Parco. Ci riferiamo, come molti cittadini avranno avuto modo di constatare con i propri occhi, alla situazione del mancato taglio dell'erba presso il camposanto.Proprio su questa mancata manutenzione alcuni nostri militanti, alcuni giorni fa, hanno lanciato l'”allarme” sui social network, pubblicando un apposito post e relative foto nel gruppo “sei di Legnano se…”.
Come era prevedibile, Il disappunto dei cittadini non si è fatto attendere e anzi si è fatto sentire con vigore, accendendo un sentito dibattito.
Tale noncuranza arreca disagi per chi si reca in visita al cimitero e di certo non mantiene il decoro che un luogo così dovrebbe sicuramente avere.
Ma perché si è arrivati ad una situazione simile? Non era forse stato assegnato l'appalto per il taglio dell'erba? Non sono state fatte le valutazioni opportune? Un comune che chiede ai cittadini tasse, aumenta l'aliquota IRPEF e che si trova con un disavanzo di cassa superiore ai due milioni di euro (finiti nelle casse dello stato), possibile non sia in grado di provvedere alla manutenzione ordinaria della città?
Queste sono le domande a cui il Sindaco dovrà dar risposta, poiché sulla questione, domani sera (20 maggio) in consiglio comunale ci faremo sentire.
Un ultimo appunto a margine della questione è doveroso. A seguito della segnalazione portata avanti dalla Lega Nord di Legnano, il signor Berti (ex consigliere M5S ora gruppo misto) è intervenuto dapprima difendendo l'amministrazione, ma poi (facendogli notare la questione del  disavanzo di cassa, che sarebbe stato meglio gestire in altro modo e a favore dei legnanesi) dandoci ragione. Ovviamente noi siamo felici se le nostre osservazioni vengono accolte anche da altri movimenti politici, quello però che non va bene è fare politica in maniera scorretta. Mi riferisco al fatto che il consigliere Berti, vedendo che il tema era “caldo” e interessava particolarmente i cittadini, ha subito tentato di scavalcarci e fare sua la “battaglia”. Non starò qui ora a dilungarmi eccessivamente sulla questione e suoi modi in cui è stato fatto, quello però che tengo a precisare (poiché doveroso) è che tale problema è uscito a seguito della pronta segnalazione di alcuni militanti della LEGA NORD di LEGNANO. 
Polemiche a parte, il nostro obbiettivo e priorità sarà ora quello di portare la questione in consiglio comunale, chiedere spiegazioni e trovare una soluzione cercando di smuovere questa Amministrazione il cui immobilismo è sconfortante.

Lega Nord sez. Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.