Quantcast

Successo a Canegrate per Bimbimbici

Si è svolta domenica 18 maggio a Canegrate la seconda edizione di Bimbimbici con 100 partecipanti alla manifestazione - Testimonial d'eccezione il campione olimpico Alessandro Grande...

Grande successo per la 2a edizione di Bimbimbici a Canegrate di domenica 18 maggio, con 100 persone partecipanti alla passeggiata sul mezzo a due ruote. Testimonial d'eccezione Alessandro Grande, campione olimpico giovanile di bob ad Innsbruck che ha pedalato insieme ai ciclisti, a testimonianza che in città è forte il bisogno di sicurezza per i bambini in movimento.

Roberto Meraviglia, presidente "Canegrate pedala Fiab", ha ricordato l'importanza di questa iniziativa che si tiene su tutto il territorio nazionale, dando poi la parola al sindaco Roberto Colombo. Il primo cittadino ha portato il saluto dell'amministrazione comunale e ha rimarcato la volontà di contribuire alla realizzazione di strutture utili per la sicurezza e le comodità di chi decide di utilizzare la viabilità dolce: «Abbiamo già predisposto agevoli e sicuri portabiciclette – ha detto – alla nuova Biblioteca Comunale nelle scorse settimane. Queste ed altre infrastrutture saranno a nostra disposizione a una retrocessione del famoso patto di stabilità che non permette di poter spendere somme se pur accantonate».

Dopo i saluti ufficiali, con grandi scampanellii, Bimbimbici è partita. Folto il gruppo di genitori al seguito dei bambini, sensibili alla tematica della viabilità.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore