Dalla Maria: Abbecedario o computer?
Il terzo punto del programma del candidato sindaco impegna la futura amministrazione ad aumentare la dotazione di computers a disposizione della scuola media...
Riceviamo e pubblichiamo:
Abbecedario o computer?
A Cerro e Cantalupo vorremmo aumentare la dotazione di computers a disposizione della scuola media.
Visto lo sviluppo dell’uso dei computers nella vita attuale, l’informatica è divenuta una materia di studio importante e che non può essere sottovalutata.
Attualmente la dotazione scolastica dei computers dell’aula di Informatica nella scuola media di via Boccaccio è di quantità contenuta (tra i 10 e i 15 computers operativi) e divenuta obsoleta anche a seguito della velocità di innovazioni immesse nel mercato dell’HW e del SW.
La Lista NOI con DALLA MARIA SINDACO desidera dare degli strumenti validi ai giovani alunni delle scuole medie inferiori, in modo che, nelle aule di informatica, ogni studente possa avere un computer con il quale studiare (un modello all’avanguardia e comunque non più vecchio di 5 anni) con software
Ne va della capacità futura dei nostri figli di interagire in un mondo dove l’informatica assume sempre più un peso rilevante ed un ruolo centrale della vita dei cittadini.
Non abbiamo dimenticato neanche l’inglese: oramai è una lingua che non solo si usa viaggiando, ma anche stando a Cerro Maggiore.
Tutto internet è farcito di parole inglesi. Se si lavora ne incontriamo una valanga di parole inglesi di cui dobbiamo conoscerne il significato. Guardando la televisione ci giungono tante e tante parole di provenienza anglosassone: proponiamo quindi di fare corsi di inglese qualificanti fin dalle scuole elementari perché è molto più facile imparare una lingua se la si acquisisce dall’infanzia.
Vi ricordiamo che vi aspettiamo, per presentare la squadra ed il programma:
il 20 maggio alle 19.00 all’Oasi di Cantalupo per un aperitivo
il 23 maggio alle 21.00 in Biblioteca (palazzina Dell’Acqua) con rinfresco
Gabriele Dalla Maria –Lista Civica “NOI con DALLA MARIA SINDACO”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.