Quantcast

La Lega chiede la diretta streaming dei consigli comunali

Presentata una mozione per allinearsi a quanto accade in altri comuni della zona...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con la presentazione di una mozione, che sarà discussa nel Consiglio Comunale del 20 Maggio, il Gruppo Consiliare della LEGA chiede la trasmissione via streaming delle sedute dei Consigli Comunali di Nerviano.

Uno strumento “concreto” in più nella direzione della partecipazione, un termine molto difficile da concretizzare, soprattutto oggi in un periodo di disaffezione e di rigetto della politica.

In diversi Comuni (vedi Canegrate e Bollate per citarne due vicini), questo già accade tranquillamente..

Già alcuni anni fa, venne presentata una mozione sullo stesso argomento in Consiglio Comunale, noi votammo a favore, ma l'allora maggioranza, che poi è la stessa di oggi, la bocciò.

Oggi ci prova la LEGA, con l'auspicio che sia finalmente la volta buona, confidando in un voto all'unanimità dell'intero Consiglio, nella direzione di un maggiore coinvolgimento della cittadinanza.

Vi inviamo il testo completo del documento, che ben spiega la nostra proposta che comporta una spesa minima e serve per avvicinare i cittadini alla vita “pubblica” del proprio Paese.

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore