Quantcast

Dalla Maria: “Preserviamo il patrimonio artistico del nostro paese”

Il candidato sindaco si batte per salvare un affresco del XVII secolo, restaurato da Don Branca nel 1960 e oggi ridotto in pessime condizioni...

Cerro Maggiore, in via San Giovanni, di fronte all’ex-cinema dell’Oratorio, c’è una casa gialla che ha l’aria di essere piuttosto antica.

Sulla parete che si affaccia sulla strada c’è un affresco: rappresenta San Giovanni Battista con Gesù ed è del XVII secolo (restaurato poi da Don Branca nel 1960)

Se lo vedeste come è ridotto: ho fatto una foto in modo che vi rendiate conto dello stato di degrado in cui si trova!

Non possiamo permettere che un affresco del genere si sgretoli e sparisca per sempre.

Chi ama l’arte e la cultura in genere, non può ammettere un tale degrado.

Talvolta, quando mi capita di passarci davanti penso: ma chi è l’assessore alla cultura che negli ultimi 10 anni non ha trovato € 20.000 per poterlo restaurare e restituirlo alla cittadinanza nella sua bellezza iniziale ?

Parlando con molte persone e studiando le opportunità attuali, ci siamo persuasi che potremmo riuscire a trovare dei Fondi o presso la Comunità Europea o presso la Regione Lombardia, che ci possano permettere di finanziare il restauro senza gravare sulle tasche dei cittadini cerresi:

si, si può fare!!

Votateci, in nome della cultura, per riuscire a per salvare un pezzo di storia del nostro paese!

Andando a guardare il sito Web del Comune di Cerro Maggiore ho trovato il nome dell’assessore alla cultura degli ultimi 2 mandati: Teresina Rossetti, ora candidata sindaco!!!!

Vi aspettiamo :

Martedì 20 maggio alle 19.00 al ristorante Oasi di Cantalupo per un aperitivo

Venerdì 23 maggio alle 21.00 alla Biblioteca Dell’Acqua a Cerro per un rinfresco

Gabriele Dallamaria –Lista Civica “NOI con DALLA MARIA SINDACO”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore