Quantcast

Dalla Maria: “Preserviamo il patrimonio artistico del nostro paese”

Il candidato sindaco si batte per salvare un affresco del XVII secolo, restaurato da Don Branca nel 1960 e oggi ridotto in pessime condizioni...

Cerro Maggiore, in via San Giovanni, di fronte all’ex-cinema dell’Oratorio, c’è una casa gialla che ha l’aria di essere piuttosto antica.

Sulla parete che si affaccia sulla strada c’è un affresco: rappresenta San Giovanni Battista con Gesù ed è del XVII secolo (restaurato poi da Don Branca nel 1960)

Se lo vedeste come è ridotto: ho fatto una foto in modo che vi rendiate conto dello stato di degrado in cui si trova!

Non possiamo permettere che un affresco del genere si sgretoli e sparisca per sempre.

Chi ama l’arte e la cultura in genere, non può ammettere un tale degrado.

Talvolta, quando mi capita di passarci davanti penso: ma chi è l’assessore alla cultura che negli ultimi 10 anni non ha trovato € 20.000 per poterlo restaurare e restituirlo alla cittadinanza nella sua bellezza iniziale ?

Parlando con molte persone e studiando le opportunità attuali, ci siamo persuasi che potremmo riuscire a trovare dei Fondi o presso la Comunità Europea o presso la Regione Lombardia, che ci possano permettere di finanziare il restauro senza gravare sulle tasche dei cittadini cerresi:

si, si può fare!!

Votateci, in nome della cultura, per riuscire a per salvare un pezzo di storia del nostro paese!

Andando a guardare il sito Web del Comune di Cerro Maggiore ho trovato il nome dell’assessore alla cultura degli ultimi 2 mandati: Teresina Rossetti, ora candidata sindaco!!!!

Vi aspettiamo :

Martedì 20 maggio alle 19.00 al ristorante Oasi di Cantalupo per un aperitivo

Venerdì 23 maggio alle 21.00 alla Biblioteca Dell’Acqua a Cerro per un rinfresco

Gabriele Dallamaria –Lista Civica “NOI con DALLA MARIA SINDACO”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore