Busto Garolfo Paese Amico: presentato il programma elettorale
Radunate quasi 200 persone - «E’ stato un momento chiave – spiega la Candidato Sindaco Susanna Biondi - in cui la cittadinanza ha potuto per la prima volta toccare con mano il nostro progetto»...
Riceviamo e pubblichiamo
BUSTO GAROLFO PAESE AMICO PRESENTA IL PROGRAMMA. Venerdì 9 maggio, alle ore 21, presso la Sala consiliare di Busto Garolfo (con ‘replica’ domenica 11 presso ‘L’Oasi del Gusto’ di Olcella), la Lista BUSTO GAROLFO PAESE AMICO, ha presentato il proprio Programma Elettorale. La serata si è rivelata un successo in termini di affluenza di pubblico – ha visto radunate quasi 200 persone – e ha consentito a PAESE AMICO di presentare al paese il frutto di mesi di lavoro. “E’ stato un momento chiave – spiega la Candidato Sindaco Susanna Biondi -, in cui la cittadinanza ha potuto per la prima volta toccare con mano il nostro progetto.
UN DOCUMENTO NATO DALL’ASCOLTO. Biondi è molto orgogliosa del documento redatto da lei e dalla sua squadra: “Si tratta di un programma pensato lungamente, non di qualche punto redatto frettolosamente, perché doveroso – spiega la Professoressa -. L’ascolto è la principale qualità di un amico e il Programma di BUSTO GAROLFO PAESE AMICO è nato proprio dall’ascolto: abbiamo incontrato i singoli cittadini e le Associazioni, per capire quali fossero le priorità dei bustesi. Il nostro lavoro di ascolto, però, non si è limitato all’esterno: fondamentale, infatti, è stato il confronto tra i componenti della squadra di PAESE AMICO: da questa operazione cruciale sono scaturite le linee guida e i valori principali che hanno ispirato il documento”.
SERATE DI FESTA E INCONTRO. Entrambi gli eventi si sono svolti in modo molto agile e informale. I candidati hanno illustrato i principali punti del programma e, dopo un suggestivo filmato in cui alcuni simpatizzanti di BUSTO GAROLFO PAESE AMICO hanno fatto conoscere le motivazioni del loro sostegno alla Lista, c’è stato spazio per la convivialità: in Sala consiliare era pronto un gustoso buffet di torte (con seguente scambio di ricette), a Olcella era disponibile uno stuzzicante aperitivo.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI. La campagna elettorale di BUSTO GAROLFO PAESE AMICO non si ferma. Proseguono gli incontri con i cittadini (giovedì 15 maggio: Villaggio Bianco, venerdì 16: via Pascoli e via Fogazzaro, sabato 17: davanti ai supermercati COOP e U2, mercoledì 21: Villaggio Franca, giovedì 22: via Don Minzoni) e gli eventi culturali (venerdì 23 maggio alle ore 21, in piazza Lombardia: CONCERTO CON BANDA LARGA E RWM). Di sicuro interesse, infine, il FACCIA A FACCIA TRA I TRE CANDIDATI: si terrà mercoledì 21 maggio, alle ore 21, presso la Sala Don Besana della Banca di Credito Cooperativo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.