Quantcast

Gruppo Misto al Santuario della Madonna del Sasso

Uno dei luoghi sacri più spettacolari del Lago d'Orta meta degli amici legnanesi appassionati di motociclismo...

Galleria fotografica

Gruppo misto: maggio 2014 4 di 5

Nuova trasferta del Gruppo Misto di Legnano. Nel comunicato, la visita al Santuario della Madonna del Sasso.


Iniziata la bella stagione si pensa a un percorso medio breve per ricollaudare noi stessi e le nostre moto. Esce dai nostri discorsi che alcuni di noi, pur conoscendo il Lago D’Orta, non hanno mai visitato la sponda occidentale per poi salire fino a circa 700 mt. con destinazione il Santuario della Madonna del Sasso

Uno dei luoghi sacri più spettacolari del Lago d'Orta è sicuramente il Santuario della Madonna del Sasso, edificato nell'omonimo comune sulla grande roccia granitica a strapiombo sul lago sottostante. Da qui la vista è insuperabile: si dominano il Lago d'Orta e i monti della riviera orientale tra cui il Mottarone.

Questo complesso sacro, costruito nella prima metà del '700 sul luogo di una preesistente cappella tardo medievale dedicata alla Madonna Addolorata, è costituito dalla chiesa, dalla torre campanaria e dalla casa parrocchiale. Il santuario, a croce greca e abside circolare è sormontato da una grande cupola affescata che proietta sul cielo.

Una sosta prolungata per appagarsi dello spettacoloso panorama e poi il ritorno attraverso, Borgomanero, Suno, Oleggio, la via dei vini dove già si lavora per intrecciare le viti ed il rientro in Legnano.

Presenti : Alberto, Gaetano,Pierpaolo,Ermolao,Paolo,Giorgio e Sergio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gruppo misto: maggio 2014 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore