Quantcast

Il palio alla scuola materna

La Contrada San Bernardino ha organizzato un incontro all’asilo di San Paolo con l’obiettivo di coinvolgere i piccoli contradaioli...

Galleria fotografica

San Bernardino: visita all'asilo San Paolo 2014 4 di 11

La Contrada San Bernardino ha organizzato un incontro all’asilo di San Paolo con l’obiettivo di coinvolgere i piccoli contradaioli.

Più di 100 bambini hanno accolto i reggenti della contrada e alcuni figuranti in costume dedicando una canzone e porgendo degli omaggi.

Capitano, castellana e gran priore hanno regalato ai bimbi spade di legno e alle bimbe corone di stoffa. I reggenti sono poi stati avvolti dall’entusiasmo dei piccoli che hanno circondato i rappresentanti della contrada con curiosità, passione e ammirazione.

I bimbi sono stati invitati a colorare le spade date in omaggio e le bambine a realizzare un disegno con la raffigurazione della castellana o della corona: i disegni potranno essere portati domenica 25 maggio nel pomeriggio in maniero dedicato ai più piccoli, con una merenda in compagnia, per la premiazione dei disegni più belli e originali.

La visita ha riscosso notevole apprezzamento dalla direttrice dell'Asilo, Manuela Belvisi, e da tutte le maestre coinvolte. Emozionante l’entusiasmo dimostrato dai piccoli che hanno vissuto una mattina diversa “immersi nella tradizione”.   

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Bernardino: visita all'asilo San Paolo 2014 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore