Quantcast

“Tromba d’aria”: due alberi sradicati in città

Spavento nelle vie Milano e XX Settembre - Per un miracolo nessun ferito - Viabilità bloccata, al lavoro i Vigili del Fuoco...

(g.s.) – Due alberi caduti a causa delle forti raffiche di vento che in serata hanno soffiato su Legnano: uno in via Milano, l'altro in via XX Settembre all'incrocio con via Roma di San Giorgio su Legnano. Quest'ultimo ha abbattuto la recinzione di una casa.

Galleria fotografica

Caduta alberi in città 4 di 15

I fatti verso le 20 di oggi.

In via Milano, l'albero si trovava nel parco di via Diaz e, dopo essere stato sradicato, è finito sulla strada bloccando il traffico. Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale che hanno bloccato la circolazione per permettere ai Vigili del Fuoco e alla Protezione civile di operare in sicurezza.

In via XX Settembre lo spavento è stato davvero grande: il grosso albero, precipitando a terra, ha sfondato il muro di recinzione di un'abitazione. Solo il caso ha voluto che nessuno passasse in quel momento. A riportare la zona in sicurezza sono stati i Vigili del Fuoco di Legnano, Polizia Locale e Protezione civile di Legnano e carabinieri. Sul posto anche il sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin.

In questa pagina, immagini scattate dal Gruppo Alberto da Giussano della Protezione civile Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caduta alberi in città 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore