Quantcast

Susanna Biondi all’attacco di Mantovani, Lunardi e Pirazzini

La candidata di Busto Paese Amico attacca senza mezzi termini l'intervento di Mantovani nella campagna elettorale, la posizione di Lunardi e la responsabilità di Pirazzini...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Busto Garolfo Paese Amico riguardante le dichiarazioni di Susanna Biondi sull'intervento di Mantovani nella campagna elettorale, sulla posizione di Lunardi e sulla responsabilità di Pirazzini.


Durante la presentazione della lista Lunardi, è intervenuto Mario Mantovani, assessore alla sanità della Regione Lombardia. Con una telefonata in viva-voce, Mantovani ha fatto promettere ad Andrea Bruzzese – l'imprenditore che vuole costruire l'allevamento avicolo di galline ovaiole nel Parco del Roccolo – che, in caso di sconfitta della lista Pirazzini, l'allevamento non si farà. 

È assolutamente inaccettabile che l'assessore lombardo alla sanità, invece di tutelare la salute dei cittadini di Busto Garolfo attraverso le vie istituzionali – impegnandosi ad annullare la deroga regionale al divieto di realizzare  allevamenti avicoli a meno di 3 Km di distanza tra loro -, utilizzi questo delicato argomento a fini elettorali. Questo modo di far politica giocando sulla pelle dei cittadini, è profondamente scorretto e non persegue certo il 'bene comune' citato nello slogan principale della Lista Lunardi.

In questi cinque anni, sedute fianco a fianco nei banchi della minoranza del consiglio comunale, ho conosciuto la candidato sindaco leghista Lunardi e, pur avendo idee politiche lontanissime dalle sue, l'ho sempre ritenuta una persona corretta: quanto accaduto alla presentazione della lista è lontano dalla sua abituale condotta. Vorrei quindi chiederle di dichiarare ufficialmente se approva l'operato di Mantovani o se, invece, se ne dissocia

Il Sindaco uscente Angelo Pirazzini è l'altra faccia della stessa medaglia, Cinque anni fa, Pirazzini era il "pupillo" di Mantovani e ora si risente per uno stile che, per primo, ha abbondantemente sfruttato. Adesso che la questione del rapporto Mantovani – Bruzzese – Pirazzini è esplosa, mi piacerebbe proprio sapere cosa intendesse Bruzzese dicendo di essersi sentito "preso in giro" da Pirazzini». 

Noi siamo di un'altra pasta! Non abbiamo "amici potenti" che ci aiutano, ma nemmeno "padroni" che ci vincolano: puntiamo sul sostegno popolare e lavoriamo sempre e solo con il benessere dei cittadini come obiettivo. 

Susanna Biondi – Busto Paese Amico


Busto Garolfo Paese Amico presenterà il proprio programma elettorale venerdì 9 maggio, alle 21, nella Sala consiliare di Busto Garolfo. Lo stesso accadrà domenica 11 maggio, alle 18, al bar ristorante ‘Oasi del Gusto’ di Olcella. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore