Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Da settimane quella buca sul Toselli: «E’ pericolosa, ripariamola»

7 Maggio 2014

Strade malmesse e a gruviera. A denunciare lo stato poco curato del manto stradale è un nostro lettore che in relazione all'imminente svolgimento del nostro amato palio si domanda «quale figura faremo con le migliaia di persone che raggiungeranno Legnano a mostrare delle strade così mal tenute?». E fa un esempio per tutti, citando la buca (nella foto) che si trova sul viale Luigi Cadorna, ancora presente e ben segnalata all’altezza della ditta Tamini: «Con quesra si raggiunge l’apoteosi della vergogna, com’è possibile che su una strada cosi nevralgica, da più di un mese non si sia fatto nulla?». Una sitizione, quest'ultima, che rappresenta davvero un pericolo su una strada di grande scorrimento e già teatro di gravi incidenti: l'automobilista è infatti costretto a una deviazione nella corsia centrale che provoca disagi alla guida sua e di altri. 

Di seguito la lettera

Buongiorno Direttore,

le scrivo per fare luce su una questione del tutto banale, ma che in questi giorni più che mai credo sia importante.Riguarda le condizioni del manto stradale nella nostra bella città. Nonostante un inverno tutto sommato mite, e senza piogge eccessive, la situazione delle nostre strade sono a dir poco vergognose. La situazione, già di per se molto fastidiosa è sicuramente aggravata dal fatto che a breve si svolgerà il nostro amato palio, e che figura faremo con le migliaia di persone che raggiungeranno Legnano a mostrare delle strade così mal tenute? Un esempio è una buca che si trova sul viale Luigi Cadorna, all’altezza della ditta Tamini, si raggiunge qui l’apoteosi della vergogna, com’è possibile che su una strada cosi nevralgica, da più di un mese non si sia fatto nulla? Anzi mi correggo qualcosa si è fatto, è stata chiusa una corsia, creando caos, confusione e situazioni di pericolo per i mezzi che devono convergere su di un'unica corsia. Trovo davvero imbarazzante che questa amministrazione faccia fatica a trovare i fondi per mantenere in ordine quantomeno le strade principali, anche considerando ai benefici che porterà alla Città l’afflusso di visitatori per il Palio.

Cordiali saluti

 Andrea Loro

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.